Il Cervino Alps Open a Garcia Del Moral, secondo Mazzoli

Sul campo più alto d’Italia lo spagnolo Jordi Garcia Del Moral (189, -15) vince per un colpo su Stefano Mazzoli il Cervino Alps Open, evento dell’Alps Tour e secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour.

Jordi Garcia Del Moral (Foto Bellicini)

Jordi Garcia Del Moral (Foto Bellicini)


Ai 2.050 metri del Golf Club Cervino (par 68), Mazzoli – sesto a quattro colpi dai leader Garcia Del Moral e Sebastien Gandon – ha subito attaccato con molta decisione. Lo spagnolo ha iniziato con due bogey e Gandon con uno per poi defilarsi lentamente e terminare sesto con 194 (-10), affiancato da Gregorio De Leo, il migliore tra i dieci dilettanti italiani rimasti in corsa dopo il taglio.

Garcia Del Moral dopo la falsa partenza si è ripreso, ma pur con cinque birdie non ha potuto evitare l’aggancio di Mazzoli alla buca 16 (un eagle e cinque birdie senza bogey). Il 35enne iberico ha avuto ancora la forza di riportarsi avanti alla buca 17 con il birdie decisivo che gli ha dato la prima vittoria sul circuito, un premio di 5.800 euro su un montepremi di 40.000 euro e il secondo posto nell’ordine di merito.

Stefano Mazzoli (Foto Bellicini) Cervino Alps Open

Stefano Mazzoli (Foto Bellicini)

Mazzoli (a lui un assegno di 3.940 euro) è ora al primo posto ed entrambi hanno ottime prospettive nella corsa alla ‘carta’ per il Challenge Tour 2021 che sarà assegnata i primi tre di questa graduatoria al termine della stagione.

La classifica

Nel torneo hanno occupato la terza piazza con 191 (-13) il transalpino Romain Guillon, la quarta (-12) l’olandese Pierre Verlaar e la quinta (-11) lo spagnolo Javier Parada Puertas. Degli altri italiani, in alta classifica Edoardo Giletta, nono, Carlo Casalegno e gli amateur Filippo Celli e Andrea Romano, 11esimi. Quindi altri due dilettanti, Davide Buchi e Flavio Michetti, 17esimi. Un colpo in più per Andrea Saracino e per Marco Guerisoli, 29esimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *