Sei Major e 50 gare: il PGA Tour 2021 parte alla grande

Da settembre 2020 a settembre 2021: il PGA Tour 2021 prepara una stagione più unica che rara. Basti pensare che in calendario ci saranno ben sei Major e 50 gare, oltre a Olimpiade e Ryder Cup.

PALM BEACH GARDENS Adam Scott impegnato sul PGA Tour 2021

PALM BEACH GARDENS Adam Scott impegnato sul PGA Tour (David Cannon/Getty Images/AFP)


La nuova annata è stata presentata nelle scorse ore: il circuito più importante al mondo avrà ben cinquanta gare. Un tour de force simile non si vedeva dal 1975. La prima sarà il 10 settembre 2020 Napa (California) con il Safeway Open. L’ultima, il Tour Championship, dodici mesi dopo, con play-off ad Atlanta.

“Un’annata da sogno per gli appassionati di golf” – sostiene il commissioner Jay Monahan che, dopo lo stop di tre mesi per l’emergenza sanitaria, e’ ripartito con un calendario ancora piu’ ambizioso.

Il calendario del PGA Tour 2021

Il PGA Tour 2021 avrà due US Open, altrettanti Masters Tournament. l’Open Championship (quest’anno cancellato per la pandemia) e il PGA Championship.

Il Masters, che nel 2020 si giocherà insolitamente a novembre, nel 2021 tornerà nel suo mese abituale, aprile. Il PGA Championship andrà in scena a maggio. A giugno toccherà allo US Open, che tra pochi giorni (dal 17 al 20 settembre 2020) sarà protagonista a Mamaroneck (New York). A luglio si disputerà invece l’attesissimo Open Championship, il Major più antico del mondo con prima edizione datata 1860.

Quindi le Olimpiadi, posticipate di un anno causa Covid-19.

E non dimentichiamo la Ryder Cup. Nel settembre prossimo la sfida più attesa. Si giocherà dal 24 al 26 nel Wisconsin.


Phil Mickelson a Tiger Woods: “Grazie di tutto, ti apprezzo”

GOLFANDO SUI SOCIAL:

La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *