Un campo da golf sulle colline di Pitelli, affacciate sul mare a La Spezia. Un luogo suggestivo, conosciuto per il panorama quanto per aver ospitato in passato una grande discarica. Siamo agli inizi dell’iter burocratico ma la volontà degli amministratori pubblici lascia ben sperare.
L’amministrazione comunale ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la delegazione ligure di Federazione Italiana Golf per la realizzazione di un campo di bio-golf con il recupero di 84mila metri quadrati di aree abbandonate o inutilizzate ad uso sportivo e turistico.
La Federazione supporterà il Comune nello studio di fattibilità di un campo a 9 buche, ampliabile fino a 18, da sottoporre poi alla commissione federale. “Da Rapallo alla Versilia non esiste un campo da golf di tale dimensioni, da qui la proposta da parte del turismo legato al mondo della nautica di progettarlo alla Spezia – ha detto il sindaco Pierluigi Peracchini -. Un’esigenza che abbiamo coniugato con la necessità di utilizzare le aree di Pitelli, fino a oggi trascurate e abbandonate. L’obiettivo e’ farlo diventare un quartiere nevralgico per lo sport, il turismo e le attività ricettive”.
L’idea di realizzare un campo da golf sulla ex collina dei veleni è accarezzata da oltre un decennio a La Spezia.
Malagò al Golf Club Livorno: “Impianto sorprendente” – Chimenti: inversione di tendenza
GOLFANDO SUI SOCIAL:
– La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)
– Segui @golftgcom
http://golfando.tgcom24.it/golf-news-2020/