Per Phil Mickelson e Tiger Woods 5,8 milioni di telespettatori: è record

The Match II – Champions for Charity è destinato ad entrare nella storia del golf ameicano. Il giro per beneficenza di domenica è stato l’evento di golf più visto nella storia della tv via cavo americana. I diritti sportivi erano di Turner Sports.

HOBE SOUND Phil Mickelson davanti al suo golf car al "Medalist Golf Club" (foto di Mike Ehrmann/Getty Images for The Match/AFP)

HOBE SOUND Phil Mickelson davanti al suo golf car al “Medalist Golf Club” (foto di Mike Ehrmann/Getty Images for The Match/AFP)

Lo spettacolo ha attirato l’attenzione di 5,8 milioni (la media finale) di telespettatori, raggiungendo anche un picco di 6,3 mln tra le ore 17.45 e le 18 Eastern Time.

In campo l’ha spuntata il duo Woods-Manning, capace di chiudere 1 up la sfida con Mickelson-Brady sul green del Medalist GC.

Il precedente primato era di 4,9 mln di telespettatori su ESPN al Masters 2010. Era l’anno in cui Woods tornò a giocare il Major di Augusta dopo lo scandalo a luci rosse arrivato proprio all’apice della carriera del californiano.

E se il TaylorMade Driving Relief, con protagonisti in Florida Rory McIlroy, Dustin Johnson, Rickie Fowler e Matthew Wolff, aveva totalizzato ascolti totali per 2,35 milioni, per lo spettacolo firmato Woods-Mickelson la cifra è stata quasi quadruplicata.

E adesso l’America dopo quelli di Las Vegas (nel 2018) e Hobe Sound sogna la terza “serie” del The Match. Tra i nomi che potrebbero affiancare Woods e Mickelson spuntano quelli di Michael Jordan, Stephen Curry e Tony Romo.

Donald Trump, il golf in pandemia e la satira

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/golf-news-2020/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *