Fase 2 del golf, come mettere in sicurezza il putting green

In attesa di tornare a giocare qualcuno s’ingegna in campo pratica. Carlo, un nostro lettore, ha inviato queste due foto che potrebbero rappresentare una soluzione per il putting green che verrà.Come abbiamo scritto più volte, nel golf uno dei momenti considerati più a rischio contagio è quando si mette la mano nella tazza della buca per raccogliere la pallina e quando si tocca l’asta. In campo il problema è stato risolto con l’invito a lasciare l’asta al suo posto e/o usare meccanismi per sollevare la pallina senza toccare la tazza.

E sul putting green? Oggi la pallina, una volta imbucata, si può estrarre anche sollevando la bandierina e facendola cadere fuori. Così però saremmo punto a capo.

Per ovviare a questa situazione il nostro lettore suggerisce ai responsabili dei circoli di capovolgere le tazze delle buche del putting green. In questo modo è possibile eliminare le bandierine: il giocatore prende la sua pallina imbucata senza toccare la tazza.

Più semplici a farsi che a scriversi. Che ne pensi?

Golf in Lombardia, da venerdì 8 maggio si torna in campo

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/imbucato-il-tuo-selfie-di-golf/

4 risposte a “Fase 2 del golf, come mettere in sicurezza il putting green

  1. Bravo Carlo, ottima idea per potere sfruttare le tante aree di pratica rispettando le regole e senza prendersi inutili rischi (anche se realmente microscopici, in questo caso).

    Anche perché se ci si dovesse focalizzare solo sui tee time è molto probabile che ci saranno giornate in cui gli slot non basteranno per tutti i golfisti che vogliono tornare in campo.

    A quel punto l’area di pratica (o anche i campi executive a corredo di tante strutture, spesso e volentieri ignorati) sarebbe una risorsa fondamentale per non generare scontenti (soprattutto tra soci che hanno pagato le quote e che non avrebbero di nuovo lesi, in tal caso, i propri diritti).

  2. Ottima soluzione, ma ad oggi non riesco a capire, e a convincermi, del perché parecchie regioni stanno riaprendo al golf e la regione Lazio si contraddistingue ancora una volta per l’immobilismo. Non mi venissero a parlare di media contagi, perché fanno ridere….un giocatore di golf ha più spazio su un percorso di golf, che in qualsiasi altro posto!!!! Altro che distanza fisica di 2 mt.!!! Come al solito invece che usare il cervello o nostri rappresentanti politici usano o piedi!!!

    • semplice….chi governa la tua regione?….un signore che e’ impastato col governo…e figuriamoci se prende iniziative che possono andare a turbare palazzo chigi.

  3. cervellotica……a me sembra che tutto sto pericolo di contagio in un campo al’l aria aperta e sopratutto sotto il sole non ci sia….si rischia di vivere una realtà schizofrenica….se proprio uno ha paura, gel igienizzante ogni volta che uno tocca qualcosa di extra che non sia la propria sacca…e stop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *