Franco Chimenti: rimborsi dell’affiliazione ai circoli, raccomandazioni ai giocatori e…

Terza lettera del presidente Franco Chimenti nel giro di pochi giorni. Dopo quella a Coni e governo e la seconda per annunciare le novità in tema di manutenzione dei percorsi, il numero uno di Federgolf scrive quanto segue a tutti i circoli italiani.

“Carissimi,
dopo essere riusciti ad ottenere la possibilità per tutti i Circoli di eseguire la manutenzione del verde degli impianti sportivi, così assicurandoci e assicurandovi la possibilità di conservare e preservare i Vs. asset patrimoniali, oggi sono a confermarvi che stiamo procedendo in una azione davvero efficace che ci permetterà di conseguire la riapertura dell’attività golfistica di base in tempi ristretti certamente confacenti all’emergenza tutt’ora in corso. Sarei propenso ad assumermi la responsabilità di quanto affermato.

Il Consiglio Federale del 9 aprile scorso – tenuto conto delle difficoltà che tutti i Circoli affiliati e aggregati stanno vivendo a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in atto e quindi della loro attuale chiusura e inattività – ha deliberato:

– di rimborsare, a favore di tutti i Circoli affiliati e delle Associazioni aggregate, la quota di affiliazione e aggregazione già versata per l’anno 2020 (sono già effettuati i primi bonifici di restituzione in data odierna);

– di predisporre un documento di sintesi in cui saranno precisate le raccomandazioni che Tesserati, Circoli e addetti ai lavori dovranno rispettare alla riapertura degli impianti sportivi, in funzione delle decisioni che saranno assunte dalle preposte Istituzioni, e che nei prossimi giorni sarà sottoposto all’attenzione dell’Ufficio Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. A tal riguardo ringrazio sentitamente gli amici golfisti che, utilizzando grande competenza, hanno decisamente collaborato alla stesura di tale documento.

– di dare mandato al Presidente, Franco Chimenti, di perseverare in tutte le azioni già intraprese e tese a sensibilizzare gli organi governativi a ciò deputati, per supportare i Circoli stessi e tutto il movimento golfistico, affinché questi possano provvedere al più immediato rilancio ad emergenza terminata.

– l’attivazione della casella di posta elettronica emergenzacovid19@federgolf.it per restare in contatto con tutti i Circoli ed i propri tesserati,offrendo l’opportunità a tutti gli utenti di inviare richieste di informazioni e chiarimenti.

Nelle more di nuovi provvedimenti governativi e legislativi, rileviamo che ad oggi, anche grazie alle nostre richieste avanzate direttamente presso le preposte Istituzioni governative e per il tramite del CONI, sono state disposte a favore del mondo sportivo e, nello specifico, delle società e associazioni sportive le seguenti misure di sostegno:

– sospensione dei versamenti delle ritenute, dei contributi previdenzialie assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria (Art. 61 del DL Cura Italia del 17.3.2020);

– sospensione versamenti canoni per il settore sportivo (Art.95 del DL Cura Italia del 17.3.2020)

– indennità collaboratori sportivi (Art. 96 del DL Cura Italia del 17.3.2020);

– possibilità di ricevere finanziamenti per mere esigenze di liquidità dall’Istituto per il Credito Sportivo con forme di garanzia e interessi fortemente agevolati (art. 14 del DL Liquidità del 8.4.2020) .

Continuerò a tenervi in costante aggiornamento.”

Il Presidente
Prof. Franco Chimenti

Stati Uniti e coronavirus, aperto il 48% dei campi da golf

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/golf-news-2020/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *