#ilgolfciunisce… perché siamo impazienti ma realisti

#ilgolfciunisce in questo momento durissimo per il Paese. Ci unisce perché siamo tutti sportivamente impazienti di rimettere piede in campo e realisticamente consci che nulla sarà più come prima.

#ilgolficiunisce

Greg Norman e Costantino Rocca (foto di Costantino Rocca).


Mi piacerebbe, nel mio piccolo, lanciare un hashtag. Quello che leggete qua sotto è, in estrema sintesi, il testo da copiare e incollare sulla vostra bacheca social, magari condividendo questo post esplicativo.

#ilgolfciunisce perché… e chiedo di scrivere il suo perché a… Condividi il Tweet
#ilgolficiunisce

Rocca e Olazabal (foto di Costantino Rocca).

Ma non finisce qua: ho pubblicato la foto che la famiglia Rocca mi ha girato nei giorni scorsi perché credo che il bergamasco (ed evidenzio bergamasco) sia stato il primo professionista ad unire i golfisti italiani nell’era moderna. E’ stato Costantino a portare il golf nelle case italiane e sulle prime pagine dei giornali del Belpaese.

Mi piacerebbe che cliccando qua inviaste le vostre foto legate all’hashtag #ilgolfciunisce. Non vorrei creare un’altra catena di Sant’Antonio visto che i santi in questi giorni vanno lasciati in pace. Foto dopo foto oppure frase dopo frase si potrebbe però distrarre la mente dalla drammatica attualità e pensare a quando si passavano intere giornate in campo e al circolo.

Stiamone certi: prima o poi si tornerà a farlo anche se niente sarà più come prima.

#ilgolfcinusce – Chi ha già risposto

Andrea Bricchi – #ilgolfcinusce perché per giocare devi trovare un equilibrio perfetto tra corpo e mente. Solo il corpo non basta, solo la mente è insufficiente, servono entrambe, insieme. “Insieme” è la parola chiave del golf, dove si gioca prima di tutto contro se stessi, e dove si gioca molto meglio se ci si diverte con qualche amico.

Carlo Busto – #ilgolfcinusce perché oggi siamo tutti come in formula ryder cup teniamo duro e cerchiamo di fare il punto per far vincere tutta la squadra!!!

Marco Bucarelli #ilgolfcinusce perché perché al di fuori del suo ambiente naturale, quando conosci un’altra persona con la stessa passione entri immediatamente in sintonia. Il golf è complicità, condivisione e forse anche l’unica disciplina dove la gran parte delle persone che la pratica non cerca scuse davanti a un proprio errore, ma si auto insulta.

Roberto Gatto – #ilgolfcinusce perché siamo tutti fermi.

Marco Maria Berio – #ilgolfcinusce perché se è vero che il golf è la metafora della vita, con le sue insidie, i suoi obiettivi e le sue piccole gioie , oggi manca un po’ di vita. Abbiamo tutti il cuore sul tee e speriamo che voli oltre questo enorme , tragico ostacolo…

Marco Francia – #ilgolfcinusce perché giocare a golf e’ l’esercizio mistico più bello che ci sia quello attraverso il quale tu riconosci te stesso e chi ti gioca assieme. Il scendere in campo equivale ad una seduta di analisi in cui tu ed i tuoi compagni di gioco venite messi a confronto ognuno al cospetto del proprio carattere con le proprie manie e le propre paure. Il golf ti unisce in questo esercizio e ti fa entrare in una dimensione diversa come in un videogioco dove devi affrontare ansie paure e conquistare una meta. Tutto questo è bello solo se lo puoi condividere.

Marco Lanza – #ilgolfcinusce perché alla base di tutto c’e’ l’osservanza dell’etichetta: il rispetto delle regole e degli altri nel corso della gara. Compagni di viaggio con cui condividi esperienze, gioie ma anche delusioni che tuttavia svaniscono al momento della tradizionale birra a fine gara.

Matteo Manassero a Golfando: state in casa, si vive anche senza golf

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Una risposta a “#ilgolfciunisce… perché siamo impazienti ma realisti

  1. Mi mancano molto i campi di golf gli amici ma sopratutto mi manca la pace l’energia la natura il sentirsi li libero e felice giocando contro un unico obiettivo ill campo e superare i tuoi limiti . .non sarà più come prima ma sono sicura che ritroveremo la gioia e malavoglia di ricominciare più uniti di prima xché il golf è vita passione amore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *