Vandalismo alla Colombera: arrestato il titolare, accusato di stalking

Finisce come previsto in un’aula di tribunale la vicenda degli atti di vandalismo (e non solo) accaduti in questi mesi alla “Colombera” di Castrezzato. Martedì è scattato l’arresto per R.T., titolare proprio della struttura. A riportare la notizia è Il Giornale di Brescia nell’edizione di mercoledì 26 febbraio.

R.T. dovrà rispondere del reato di stalking nei confronti dell’ex compagna, oggi di fatto colei che manda avanti una delle più belle realtà golfistiche della zona. L’ordinanza di arresto rientra tra le misure previste dal cosiddetto Codice rosso, adottato qualche mese fa proprio per tutelare le donne vittime di ex o stalker.

Al 59enne le forze dell’ordine sono arrivati dopo una lunga inchiesta nella quale sono entrati parecchi episodi. Il primo nel luglio scorso, l’ultimo ad inizio 2020. In particolare, nel gennaio avevano destato parecchia indignazione le foto dell’olio versato intenzionalmente su alcuni green di Castrezzato. Il liquido ha impregnato i green e causato non pochi problemi al nove buche bresciano.

Colombera, tutto inizia dopo la fine di una relazione

All’origine del gesto, secondo quanto evidenziato dal pm Carlotta Bernardini, ci sarebbe la fine della relazione sentimentale tra l’uomo e l’ormai ex compagna. Al collega Andrea Cittadini l’avvocato della vittima non nasconde il sollievo sia per l’individuazione del presunto responsabile che per i domiciliari. “Il provvedimento preso dal giudice su richiesta del pm è importante – dice Benedetto Maria Bonomo -. Si rassicura la mia assistita in un momento vissuto con molta preoccupazione”.

L’olio versato di notte sul campo? “Saranno le indagini a stabilire se la responsabilità è riconducibile alla persona che è stata arrestata. Di certo – prosegue – la mia assistita ha subito in questi mesi danni enormi dal punto di vista economico oltre che psicologico”. In queste settimane la donna aveva denunciato minacce verbali, danneggiamenti e furti.

Nei prossimi giorni l’uomo verrà ascoltato dagli inquirenti.

Golf e mala educacion 4 / Riparare i pitch mark quanta fatica costa?

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/2020/02/26/federica-dassu-roma-acquasanta/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *