Green Friday Golf in campo di venerdì per vincere… soggiorni in Italia

Per chi ama giocare a golf il venerdì è consigliato dare un occhio al calendario di Green Friday Golf, circuito di sei tappe più la finale su bellissimi campi italiani. Si gioca sempre di venerdì tranne che la gara d’esordio.

Dietro a questo circuito c’è il professionista PGAI Alfredo Da Corte, titolare dell’omonima Golf Academy a Campodoglio (vicino a Chiari, nel Bresciano). “Da ormai dieci anni organizzo un circuito in collaborazione con WISE, un’agenzia di comunicazione di Brescia. L’anno scorso – dice – ho coinvolto un amico/imprenditore e abbiamo unito le forze per proporre qualcosa di diverso dal solito. Così è nato Green Friday Golf Tour“.

Il circuito conta sei tappe in campi ben conosciuti, ossia Gardagolf, Arzaga, Chervò, Bogogno, Bogliaco, Albenza e Franciacorta (sede della finale il 9 ottobre). La formula di gara è medal modificata per tutte le categorie. “Quest’anno premiamo anche il primo lordo di 2 e 3 categoria – aggiunge Da Corte – Sono molto soddisfatto di come siamo cresciuti e di come stiamo lavorando con i nostri partner”.

La mission

Il debutto è fissato per il 22 marzo a Gardagolf. “La mission del Green Friday Golf – interviene Daniele Vavassori, l’imprenditore che con Da Corte organizza il circuito – è veicolare questo sport meraviglioso tra gli appassionati e, grazie alla nostra rete, far conoscere anche i vari circoli stupendi che abbiamo in Italia”.

“Organizziamo gare e eventi dedicati al nostro Paese. Dopo aver fatto per anni le premiazioni con soggiorni all’estero, da questo anno abbiamo messo in palio weekend in alcuni circoli partner tra i più suggestivi d’Italia. Siamo sicuri che l’unione faccia la forza e che prima venga l’Italia. Riusciamo a valorizzare aziende e prodotti del territorio, creando una rete sempre maggiore e coinvolgendo parecchie persone anche non addette ai lavori”.

Le date

Ecco il calendario completo

22 marzo –   Gardagolf Country Club
15 maggio –  Arzaga Golf Club
19 giugno –  Chervò Golf
17 luglio –  Bogogno Golf
7 agosto –  Golf Bogliaco
4 settembre –  Golf Club Bergamo “l’Albenza”
9 ottobre – Franciacorta Golf Club  

Per saperne di più clicca qua.

Golf news 2020, tutto quello che accade sui campi italiani

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *