PGAI scommette su Villaverde, un solo resort per cinque campionati

“Nella storia dell’associazione è la prima volta che viene scelta una sola sede per tutti i campionati. Villaverde è un resort che vede il golf in chiave moderna e che punta all’eccellenza in ogni reparto, a partire dal tracciato”. A parlare è il presidente di PGA Italiana Filippo Barbè che spiega la “rivoluzione”.

Villaverde Wellness Spa &

Villaverde Wellness Spa & Golf: la piscina

Dietro al progetto del Villaverde Hotel & Resort di Fagagna (Udine) c’è Gabriele Lualdi, imprenditore che ha rilanciato questo settore negli ultimi anni. Da parte sua, ci sono un impegno costante al miglioramento e la volontà di camminare insieme ai professionisti di golf. Tra loro, alcuni i più titolati giocatori del Tour.

“Ci muoviamo nel segno della continuità – ha detto – Dal 2016 abbiamo ospitato quattro edizioni dell’Italian Senior Open: i suggerimenti di chi ha giocato sono stati preziosi per la riprogettazione del campo. Così il percorso ha preso forma nella sua veste da gara di alto livello. Ora vogliamo proseguire in partnership con una realtà importante come PGA. Vogliamo accogliere tornei ed eventi che diano riscontro a un tracciato che merita, dove abbiamo investito parecchio. Far conoscere le eccellenze del resort è il nostro obiettivo”.

Villaverde e PGAI, il calendario

Da segnalare i centomila euro in palio per le cinque gare e la novità di aprire ai professionisti di altre PGA della Confederation of Professional Golfers con oltre 12mila pro in 32 Paesi.

Villaverde Wellness Spa & Golf: il campo

Villaverde Wellness Spa & Golf: il campo

Sarà The Teachers, il prossimo maggio (17-19), a richiamare per primo l’attenzione. Tecnica, strategia, allenamento fisico e materiali giusti saranno protagonisti di una full immersion dove insegnanti e allievi potranno giocare, imparare, scoprire e condividere.

In coppia per il titolo Fourball, pro e proette sono attesi in giugno (1-3), chiamati anche a una sfida nella sfida che vedrà l’Italia contro il resto del mondo. Per il campionato Senior, in calendario per l’8 e 9 luglio, torna in campo a condividere la gara anche un compagno amateur. E c’è tutta una stagione davanti per mettere a punto gioco e bastoni in vista del titolo più importante per pro e proette, il PGAI Championship del prossimo ottobre.

Villaverde, 18 buche tra alberi secolari e cicogne

Il Villaverde Wellness Spa & Golf, un mix di attività che rimandano alle passioni e al benessere degli ospiti. Il resort, accanto al borgo di Fagagna, a un passo da Udine e da San Daniele del Friuli, è cresciuto intorno alle diciotto buche già in gioco nel 1972, sprofondate in un bosco con alberi secolari e frequentate dalle cicogne.

Rivisitate negli ultimi anni seguendo i suggerimenti dei giocatori di torneo, oggi queste buche sono diventate un percorso di campionato che fa parte di European Tour Destination (trenta in tutto in 19 Paesi).

Per tornare in alto Jordan Spieth deve guardarsi indietro e dentro

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *