Cos’è il golf? A Ca’ Amata l’hanno detto con un (bellissimo) video

Che cos’è il golf per te? A Golf Ca’ Amata la domanda sorge spontanea e altrettanto spontanea è arrivata la risposta di un bel gruppo di giocatori. La spontaneità non viene tradita nemmeno davanti a una telecamera. Le risposte infatti sono state riprese e montate in un gran bel video che gira di social in social.

Anna Zanusso, anche lei testimonial di Ca' Amata

Anna Zanusso, anche lei testimonial di Ca’ Amata (foto da video).

Il video si apre con le immagini di Ca’ Amata ripreso con un drone e quindi due ragazze sul golf car che si pongono la più semplice delle domande. A seguire decine di interventi in campo o appena finita la 18esima buca.

Parole genuine, naturali, dette da chi davvero ama questo sport. C’è chi dice la “purezza”, “l’onestà nei confronti di se stessi e dei compagni di gioco”, “fatica”, “gioia”, “libertà di pensiero e dalla quotidianità”, “una quantità infinita di palline”… Sono davvero tanti e belli i pareri pubblicati in questo video.

Tanti i volti, compreso quello di Anna Zanusso (nella foto), atleta di punta della Nazionale femminile e ora iscritta alla Denver University. La Zanusso giocherà l’Augusta National Women’s Amateur Championship, proprio a Magnolia Lane, insieme a quattro altre azzurre.

Credo che da queste immagini si deduca il vero spirito del golfista. E più di un lettore mi ha segnalato il clima conviviale ed easy del circolo.

Per chi non lo sapesse il Golf Club Ca’ Amata, scopriamo dal suo sito, che si trova a Castel Franco Veneto, in provincia di Treviso. Le 18 buche sono a 50 km dall’aeroporto di Venezia e 30 da quello di Treviso. Senza problemi si possono raggiungere anche Padova, Vicenza, Verona, Asolo e Bassano del Grappa.

Per iscriversi al canale Youtube clicca qua.

Complimenti a chi ha avuto l’idea del video e a ha chi l’ha realizzata. Vi ricordo che per iniziative simili o per raccontare cosa accade nel vostro circolo il blog ha una sezione dedicata, ossia la pagina Golf News.

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/2017/07/21/gioco-a-golf-perche-golf-2017/#more-11210

4 risposte a “Cos’è il golf? A Ca’ Amata l’hanno detto con un (bellissimo) video

  1. Gioco da soltanto un anno eppure il golf mi è entrato subito nel cuore, è stato amore a prima vista, è la mia libertà, quando sono in campo provo un forte sentimento di felicità; la rottura del crociato anteriore mi costringe ad un drastico stop così, da che andavo ogni giorno sul campo, adesso sono costretta a fermarmi per alcuni mesi. Il mio augurio è di guarire al più presto per poter tornare quanto prima in campo pratica e in campo. Il video che avete realizzato descrive molto bene coda questo sport comunica e da a ciascuno di noi. Viva il golf, lo si ama o lo si odia, sicuramente non lascia indifferenti. Cio che mi auguro è che l’onestà e l’etica di questa grande disciplina venga sempre rispettata.

  2. Bravi! avete davvero colto nel segno, bellissimo video!
    Il golf è disciplina, è dedizione, è rispetto per la natura e per gli altri.
    giocando a golf si conosce se stessi e si impara a prendere delle decisioni, si impara la strategia, si impara che un errore è solo uno spunto per migliorarsi.
    Il golf regala gioie, il golf è perfino capace di rovinarti una giornata; ma quando vedi quella palla, disegnare in aria la traiettoria che avevi solo osato immaginare ed atterrare vicino alla buca, una scarica di adrenalina ti attraversa il corpo e non resta più alcun dubbio: il golf è la cosa più bella del mondo
    Luca,
    instagram: @race_to_pga

  3. Il Golf ha un vantaggio rispetto agli altri Sport. Si puo’ giocare anche da soli. L’avversario siamo noi stessi. Ogni colpo sbagliato ti permette di usare la fantasia per il colpo di recupero. E’ fondamentale liberare la mente quando si gioca e immergersi nei magnifici spazi che ci circondano. E la 19 buca, in compagnia degli amici,e’ sempre la migliore Buon gioco a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *