Fortunato al gioco, sfortunato in amore: recita così un famoso detto di casa nostra. Per questo, a chi fa due hole-in-one nello stesso giro auguro di aver un rapporto sentimentale solido, per non dire solidissimo.
Il fortunato golfista gioca 10,5 di handicap ed è un insegnante 67enne in pensione che, tra un giro in campo e l’altro, coltiva l’altra sua grande passione, ossia il basket. Choyka infatti allena una squadra locale.
Ovvi e scontati i festeggiamenti a fino giro in clubhouse all’LPGA International con compagni di team e amici vari. Choyka ha pagato da bere a tutti e da tutti ha ricevuto lo stesso consiglio: “Adesso devi giocare alla lotteria”.
Due hole-in-one e la statistica
Un evento simile supera le frontiere dello sport e atterra nel mondo della statistica. La probabilità che un golfista azzecchi la buca al volo è di 1 su 12.500. Figuriamoci il bis: due hole-in-one in un giro fanno salire la probabilità a 1 su 67.000.000. Per chi gioca a golf di mestiere quelle probabilità scendono di dieci volte.
Una doppia hole-in-one nella storia del circuito americano è accaduta solo tre volte: l’ultima, nel 2017, vide protagonista Brian Harman.
Vincere a golf a 40 anni: da Tiger Woods a Ben Hogan, passando per Singh e Jimenez
Golfando sui social:
– La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)
– Segui @golftgcom</a
http://golfando.tgcom24.it/2020/02/01/premier-golf-league-2022/