Chef in Green 2019: buon golf e buon cibo, ricetta vincente

“Golf e gusto, buon gioco e buon cibo: è questa la ricetta di base di Chef in Green 2019. Il circuito è ormai divenuto di forte richiamo tanto da essere richiesto dai principali golf club italiani. E  in molti stanno anche provando ad imitare il format”. A parlare al nostro blog è l’ideatrice, Roberta Candus, direttrice della testata Golf & Gusto nonché esperta di cultura enogastronomica.

Chef in green 2019

Il gioco di squadra… (foto di Cristiana Casotti).

Chef in Green 2019 conclude con successo il suo carosello di appuntamenti del 2019 – dice Candus -. Questa edizione ha visto crescere la manifestazione, pronta ad un ulteriore salto verso una dimensione internazionale con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico sempre più vasto”.

Il gioco del golf fa squadra e ha destato sempre maggiore curiosità tra gli chef che, anno dopo anno, sono intervenuti coinvolgendo a loro volta colleghi. Molti di loro erano neofiti, altri ormai giocatori provetti ma tutti desiderosi di andare in campo.

Chef in Green 2019: Tolcinasco 2019

Chef in green 2019

Alessandro Gioè (foto di Cristiana Casotti).

La tappa finale di Chef in Green (quinta edizione) si è svolta lunedì 28 ottobre nella location del Castello di Tolcinasco. Ed è stata ancora un successo.

Il format “è nato per portare – prosegue Candus – almeno una giornata gli chef, i sommelier e gli addetti alla sala ad esplorare questo mondo particolare fatto di fairways, di bunker, di green e buche e… di voglia di libertà”.

La sfida sul green è stata elettrizzante e divertente, ma non sono mancati i momenti di relax regalati da una giornata autunnale tiepida e soleggiata.Il gioco del golf piace assai agli chef, che ritrovano quello spirito di squadra che rende possibile vincere qualsiasi tipo di competizione.

Chef in green 2019

Chef, golfisti e giocolieri (foto di Cristiana Casotti).

Esclusivi sono stati i golf club italiani coinvolti nella manifestazione. Entusiasti gli chef che hanno partecipato, numerosi gli ospiti ed i giornalisti presenti. Di grande livello gli espositori di prodotti di eccellenza. I produttori hanno fatto, come sempre, la loro presenza offrendo l’aperitivo. Quindi spazio alla sfida sul green e grande impegno in cucina per regalare a tutti i partecipanti una cena gourmet con i fiocchi.

Tutti gli chef, accomunati da grande professionalità, hanno proposto ricette semplici e creative dal gusto originale. 

Una kermesse assai originale, costruita da Roberta Candus con un format unico. Nonostante i numerosi e inutili tentativi di copiarne la formulazione, nessuno è riuscito a strapparle lo spirito e il successo. 

https://golfando.tgcom24.it/2019/11/05/domina-golf-golf-television/

Una risposta a “Chef in Green 2019: buon golf e buon cibo, ricetta vincente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *