Dito medio al tifoso, pena ridotta a un anno per Kim Bi-o

Addio tolleranza zero nel golf: Kim Bi-o, squalificato per tre anni dopo aver fatto il dito medio a uno spettatore, se la caverà in soli dodici mesi. Per il professionista sudcoreano è arrivato lo sconto da parte della Korea Professional Golfers Association.

Kim Bi-o

Kim Bi-o e il gesto incriminato

L’episodio aveva fatto scalpore: Kim Bi-o si era rivolto in malo modo a uno spettatore reo di non aver silenziato il suo smartphone durante il suo tee shot dalla buca 16 al DGB Volvik Daegu Gyeongbuk Open. Il gesto era andato oltre i confini dello sport: il professionista si era scusato pubblicamente davanti alle telecamere.

Adesso la situazione è cambiata. Il sudcoreano andrà in prova ai servizi sociali per 120 ore e potrà tornare a gareggiare nell’ottobre 2020

Kevin Na si era schierato con Kim Bi-o

Accusato di “aver leso con il suo comportamento la dignità di un giocatore di golf”, il sudcoreano dopo la maxi-squalifica era stato difeso a spada tratta da Kevin Na, professionista 36enne nato a Seul ma naturalizzato americano. “Non si può distruggere così – l’accusa del collega – la carriera di un giocatore che ha certamente sbagliato ma non merita una punizione così esemplare”.

Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo

https://golfando.tgcom24.it/2019/08/06/golf-rapallo-cani-educazione-lettera/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *