A volte la vita è strana. Prendete il Piemonte e il golf. Martedì scorso (ma l’allarme non è ancora superato), acqua e fango hanno trasformato in corsi d’acqua due percorsi ad Alessandria, Villa Carolina e Colline del Gavi. A pochi giorni di distanza arriva Golf in piazza a Torino con il trofeo ufficiale della Ryder Cup.
Domenica 27 infatti il capoluogo piemontese sarà sede di Golf in piazza, evento itinerante della Road to Rome, ossia la marcia di avvicinamento alla Ryder Cup 2022 a Roma. Ombrello in mano o meno sarà davvero importante esserci per testimoniare la vicinanza a questo sport e a due realtà in crisi oggi ma certamente pronte a rialzarsi.
L’appuntamento è nel cuore di Torino, a piazza San Carlo e in via Roma, dalle ore 10 alle 17. Un “green” in pratica sotto la Mole Antonelliana. Golf in Piazza a Torino è un evento gratuito, aperto a tutti e patrocinato dalla Regione Piemonte e dal Comune di Torino. A tutti (da bambini ai loro genitori) verrà offerta la possibilità di provare per la prima volta il golf tra swing e putt, gioco corto e lungo.
Undici le postazioni previste con sfide di abilità e attività di animazione. E buche con partenza e arrivo oltre a un mini-villaggio di sei gazebo.
Lo stand del Comitato Regionale FIG Piemonte sarà a disposizione per informazioni sulle numerose strutture golfistiche presenti sul territorio e sulle modalità per avvicinarsi a questo sport. Per la prima volta a Torino anche il trofeo ufficiale della Ryder Cup che arriverà direttamente dall’Inghilterra e sarà a disposizione per foto e selfie.
Golf in piazza a Torino, tappa della Road to Rome
L’appuntamento nel capoluogo piemontese chiude il cerchio di un’annata di eventi. Prima il raduno tecnico delle squadre nazionali al Marco Simone Golf & Country Club, futura casa della Ryder Cup 2022. Poi Golf in piazza nel cuore di Parma preceduto dal “Ryder Cup Trophy Tour” nei luoghi simbolo della città ducale.
Quindi l’evento-show di Roma a Villa Borghese – che ha preceduto il 76° Open d’Italia – e ora l’appuntamento di Torino. L’idea di Federgolf è abbracciare tutto il Paese, da Nord a Sud, valorizzando storia, cultura e territori, incrementando la crescita del turismo golfistico.
Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo
http://golfando.tgcom24.it/2019/10/24/italia-golf-destination-golf-turismo-enit/