Andermatt Swiss Alps Golf, è l’estate del golf

Dopo tanto sci, è arrivato il momento di giocare a golf. Andermatt Swiss Alps Golf Course ha inaugurato la stagione golfistica il 30 maggio 2019. Quello di Andermatt è il percorso eletto da Swiss Golf Award miglior campo da golf a 18 buche della Svizzera.

Andermatt Swiss Alps Golf

Andermatt Swiss Alps Golf


“Essere premiati con il riconoscimento di miglior campo da golf della Svizzera è un grande onore per l’intero team golf di ASA – spiega Dani Speer, Golf Operations Manager di Andermatt Swiss Alps Golf Course – poiché ad aver votato sono stati esclusivamente i golfisti svizzeri. Questo successo rispecchia il grande impegno e l’incredibile lavoro portati avanti negli anni passati”.

Il campo da golf si trova al centro della regione golfistica di Andermatt e, insieme ai campi da nove buche di Sedrun, Source du Rhône e Realp, fa parte di un circuito di campi che offrono condizioni di accesso particolari. In questo progetto sono coinvolti anche diversi hotel partner e da poco anche l’hotel Radisson Blu Reussen ad Andermatt.

Anche quest’anno Andermatt Swiss Alps Golf Course ospiterà il torneo After work 9 buche, che si svolge ogni secondo lunedì del mese, a partire dal 10 giugno, sempre dalle 17 in poi. Per la prima volta le ASGI Pro AM Series faranno tappa ad Andermatt ed è già possibile effettuare l’iscrizione. Anche la finale dell’Audi Quattro Cup verrà disputata nuovamente ad Andermatt.

Andermatt Swiss Alps Golf Course

Si tratta di un campo da golf che rimanda alle atmosfere scozzesi. E’ lungo sei chilometri ed è conforme agli standard per le competizioni internazionali. Il campo è stato concepito dal celebre architetto Kurt Rossknecht. Dal 2016 vi si può giocare illimitatamente con la formula pay and play
i cui green fee per 18 buche, a seconda della stagione, del giorno della settimana e dell’ora del giorno, oscillano tra i 70 e i 140 franchi svizzeri.

Andermatt Swiss Alps Golf

Andermatt Swiss Alps Golf

Nel 2016, 2017 e 2018 Andermatt Swiss Alps Golf Course è stato premiato come migliore campo da golf della Svizzera da World Golf Awards.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *