Kevin Na vince sul PGA Tour e regala la Dodge Challenger al suo caddie

Terzo titolo in carriera e grande gesto per Kevin Na. Il 35enne ha vinto il Charles Schwab Challenge sul PGA Tour in Texas e ha regalato l’auto in palio al suo caddie. Non si trattava di una vettura qualsiasi bensì di una Dodge Challenger del 1973, rimessa a nuovo per l’occasione. 

FORT WORTH Kevin Na e il suo caddie, Kenny Harms davanti alla Dodge Challenger del 1973 (Foto di Tom Pennington/Getty Images/AFP)

FORT WORTH Kevin Na e il suo caddie, Kenny Harms, davanti alla Dodge Challenger del 1973 (Foto di Tom Pennington/Getty Images/AFP).

“Kenny se l’è meritata – ha spiegato Kevin Na – per tutto quello che mi ha dato in questi oltre dieci anni di collaborazione”.

L’americano ha vinto a Fort Worth con 267 colpi (70 62 69 66, -13) colpi, dominando il round finale superando di quattro colpi la concorrenza di Tony Finau, secondo con 271 colpi (-9). Al terzo posto con un totale di 272 (-8) lo statunitense Andrew Putnam e il taiwanese Pan Cheng-tsung. All’ottavo, tra gli altri, Jordan Spieth e Tyrrell Hatton (275, -5).

A Kevin Na, 35enne nato a Seul, è andato un assegno da 1,3 milioni di dollari su un montepremi di 7,3 milioni. “Facile regalare l’auto dopo aver vinto tutti quei dollari” penserà qualcuno. Invece non è proprio da tutti compiere un bel gesto verso il proprio caddie. Il precedente di Matt Kuchar non è proprio dei più edificanti. Per fortuna il mondo dei caddie è pieno di tante storie, quasi sempre a lieto fine.

Sul percorso del Colonial Country Club (par 70) Francesco Molinari si è piazzato al 53esimo posto con 284 colpi (71 70 70 73, +4). Il suo quarto giro (73, +3) è stato caratterizzato da un birdie e da quattro bogey. Male il campione uscente Justin Rose, 58esimo con 285 (+5).

Prossimo appunto del PGA Tour a The Memorial Tournament. A Dublin (30 maggio – 2 giugno), nell’Ohio, non ci sarà Molinari. Tiger Woods sarà invece regolarmente al via, fresco di quinto posto nel World Ranking. Big Cat ha scavalcato Justin Thomas, retrocesso in sesta posizione.

Virginia Elena Carta trascina Duke University al titolo NCAA

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *