Vende online palline da golf rubate: scatta la denuncia a Biella

Anche nel golf non mancano i furbetti del green vicino: a Biella è stato denunciato un uomo accusato di vendere online palline da golf rubate a due circoli della zona. Un business da 2.400 euro…

Il fatto è accaduto a Biella, per la precisione a Cerrione. Secondo i carabinieri di Salussola un 58enne della zona si sarebbe impossessato delle palline diciamo “simili” a quelle usate al club Il Mulino e alla Tenuta Castello, a Cerrione stesso. L’uomo le avrebbe quindi piazzate non in campo ma online tramite il portale Subito.it.

L’indagine è partita da una segnalazione di un giocatore di Milano, insospettito dall’alto numero di palline di quei circoli in vendita online. Una volta risaliti all’inserzionista  gli inquirenti hanno scoperto la bellezza di 2.130 palline da golf trafugate dalla disponibilità dei due club.

Secondo le prime indiscrezioni l’uomo avrebbe tentato di motivare la presenza di così tante palline loggate in casa sua con un generico “me l’hanno portate”. Giustificazione poco credibile. L’uomo è stato denunciato per ricettazione. 

A Discovery un altro pezzo di golf: si compra “Golf Digest”

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *