Lucrezia Colombotto Rosso allo Us Women Open (grazie alla Luna)

Con un caddie come Diana Luna non poteva certo andare male: Lucrezia Colombotto Rosso si è qualificata per lo US Women Open 2019 e ha realizzato uno dei suoi sogni da proette.

Denham Hayley Davis (a sinistra) e Lucrezia Colombotto Rosso  (foto di Tristan Jones)

La 23enne torinese ha vinto la European Sectional Qualifier che si è giocata al Buckinghamshire Golf Club (par 72) di Denham, in Inghilterra, quartier generale del Ladies European Tour. L’azzurra si è imposta con 137 colpi (69, 68 -7) davanti all’inglese Hayley Davis (138 – 71 67, -6), brava a conquistare l’altro posto a disposizion

e dopo uno spareggio con la tedesca Esther Henseleit..

Accanto a sé Lucrezia Colombotto Rosso aveva Diana Luna nelle apprezzate vesti di caddie dall’alto dei suoi cinque titoli vinti sul circuito europeo.

“Sono elettrizzata perché non posso ancora crederci a quanto è successo – ha detto l’azzurra a fine giro -. Diana è stata il mio modello di giocatrice quando ero piccola ed averla vicino è stato emozionante. Vincere con lei è pazzesco”.

In merito alla gara inglese, l’italiana non nasconde la soddisfazione: “Ho giocato bene con i ferri e anche il putt è stato fantastico. I green erano ottimi, la velocità buona”.  

Lo US Women Open è il terzo Major per importanza e il secondo nel stagione. Si giocherà dal 30 maggio al 2 giugno al Country Club di Charleston, nel South Carolina.

Noor Ahmed: americana e musulmana, gioco a golf con l’hijab

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *