Francesca Fiorellini ha dominato nel Girls Under 16 Open Championship trionfando con 219 colpi (71 76 72, -6), dopo una splendida corsa di testa, sul percorso di Fulford (par 75), a Heslington in Inghilterra. Fiorellini si è assicurata il titolo assoluto e quello della categoria Under 14.
Si sono comportate molto bene anche le altre due italiane, Matilde Innocenti Angelini, quinta con 227 (75 75 77, +2) e Charlotte Cattaneo, 15esima con 229 (75 82 72, +4).
La Fiorellini, romana, 14 anni da compiere e tesserata per l’Olgiata Golf Club, ha distaccato di tre colpi la scozzese Carmen Griffiths (222, -3). A ben sette colpi la spagnola Julia Lopez e l’inglese Eve Neild (226, +1).
E’ il secondo successo in campo internazionale della giovanissima azzurra, che lo scorso anno ha vinto l’English Girls U14 Open Amateur Championship. L’affermazione di Heslington è inoltre il terzo alloro stagionale dei dilettanti azzurri. Prima di lei Andrea Romano aveva vinto il prestigioso Junior Orange Bowl e Stefano Mazzoli si era imposto nel Missouri Tiger Invitational (College USA).
I ragazzi italiani continuano a mietere allori, dopo la straordinaria annata 2018, in ogni categoria e fascia d’età assicurando ampie prospettive per il futuro. Merito degli atleti, del lavoro dei loro maestri e di quello dello staff tecnico azzurro.
Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom
http://golfando.tgcom24.it/imbucato-il-tuo-selfie-di-golf/