Filippo Barbè nuovo presidente di PGA Italiana

Cambio della guardia in vetta alla PGA Italiana. Il nuovo presidente è Filippo Barbè. Il professionista ha avuto la meglio su Vittori Mori e – si legge in una nota – “prosegue il lavoro svolto da Antonello Bovari”.


Chi è Filippo Barbè

Nato a Novara il 14 giugno 1958 e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, il nuovo presidente è professionista e socio PGAI dal 1991. In campo ha disputato alcune anni con alcune gare del Challenge Tour, poi è diventato maestro (1996) e subito dopo docente di tecnica alla Scuola Nazionale Professionisti. Dal 2013 è direttore della stessa scuola. Nello stesso anno entra in Consiglio di PGA Italiana ed è vice presidente dal 2016. Filippo Barbè riveste anche il ruolo di consigliere di PGAs of Europe dal 2015, insignito dall’Associazione del Five Star Professional of the Year Award 2014.

Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da Stefano Betti, Enrico Biffi, Alfredo Da Corte, Federica Dassù, Marco Luzzi, Gaetano Macciocchi, Romolo Napoleoni, Luigi Paolillo, Andrea Vittorio Vaccaro.

PGA Italiana è stata fondata nel 1963 e conta attualmente 630 associati.

Golf news 2019 da campi e circoli

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *