Oman Open 2019, parte forte Kurt Kitayama

Kurt Kitayama guida il primo giro del’Oman Open 2019, in corso all’Al Mouj Golf Club (par 72) a Muscat. Lo statunitense è in testa con 66 colpi. Il montepremi è di 1.750.000 dollari (circa 1.540.000 euro).

MUSCAT Lorenzo Gagli (Foto Ornella Parigi).

MUSCAT Lorenzo Gagli (Foto Ornella Parigi).

Sono nella prima metà della graduatoria Andrea Pavan, 30esimo con 71 (-1), Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli, Filippo Bergamaschi, Nino Bertasio e Matteo Manassero, 44esimi con 72 (par). Appena oltre Renato Paratore e Guido Migliozzi, 76esimi con 73 (+1).

MUSCAT Matteo Manassero (Foto di Ornella Parigi).

MUSCAT Matteo Manassero (Foto di Ornella Parigi).

Kitayama precede di misura lo scozzese Scott Jamieson e il giapponese Yusaku Miyazato (67, -5). E’ 11esimo con 69 (-3) l’olandese Joost Luiten, campione in carica.

Chi è Kurt Kitayama

L’attuale leader è un 26enne di Chico (California), che dopo aver iniziato la carriera sul PGA China Tour ha ottenuto il suo primo titolo sull’European Tour a dicembre (Mauritius Open). Per lui era la terza gara disputata dopo aver preso la ‘carta’ alla Qualifying School.

A Muscat Kitayama  ha segnato un eagle e quattro birdie senza bogey per la leadership.

Andrea Pavan, partito dalla buca 10, dopo aver realizzato cinque birdie e un bogey, è stato penalizzato da un triplo bogey sul green finale. Tre concorrenti non hanno concluso il turno fermati per l’oscurità dopo 17 buche.

 

Giacomino, il caddie con la nebbia – E altre storie di golf

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *