Open day di golf al Marco Simone con vista Ryder Cup 2022

Alla scoperta del golf nella futura casa della Ryder Cup 2022: domenica 16 dicembre scatta l`Open Day della Federazione con il Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio che aprirà le sue porte al pubblico.

Una vista del Marco Simone.

Una vista del Marco Simone.

Dalle ore 10 alle ore 15.30 sarà possibile provare a giocare a golf attraverso lezioni gratuite. Si tratta di una domenica speciale all’insegna del divertimento e della condivisione per i golfisti di oggi e di domani.

Per la quinta e ultima tappa stagionale della Road to Rome 2022 il Marco Simone  – situato a 17 chilometri dal cuore della Città Eterna – accoglierà come ospite d`onore  il trofeo ufficiale della Ryder Cup. L`evento si rivolge in particolar modo alle famiglie e ai bambini. Si punta al coinvolgimento degli studenti delle scuole primarie e secondarie di Guidonia e del IV Municipio di Roma.

La festa del golf non si limiterà all`Open Day, ma coinvolgerà anche volti noti dello sport e dello spettacolo, pronti a sfidarsi in una Pro Am.

Golf, Marco Simone e inclusione sociale

Dopo le esperienze di Napoli e Milano, il tema della prevenzione legata al golf sarà al centro anche dell’Open Day di fine 2018. Al Marco Simone verrà allestito un “percorso salute” per screening gratuiti sia dermatologici con la Fondazione Melanoma Onlus, sia venosi degli arti inferiori con la vWIN Foundation Onlus ed il dedicato progetto Golf è Salute.

La Onlus “Sport Senza Frontiere” sarà il social partner. Al Marco Simone sarà presente un gruppo di piccoli golfisti cresciuti sul green attraverso il progetto “Golf Senza Frontiere” che offre un’opportunità di integrazione sociale a oltre 20 ragazzi segnalati alla onlus dallo SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) di Tor Bella Monaca a Roma.

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

https://golfando.tgcom24.it/news-golf/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *