Molinari vs Fleetwood, alla Race to Dubai ne resterà solo uno

A Dubai a caccia della ciliegina sulla torta: Francesco Molinari è un passo dall’affermazione nell’ordine di merito dello European Tour. Da giovedì sarà Molinari vs Fleetwood, suo grande amico e unico in grado di strappargli la Race to Dubai.

Molinari vs Fleetwood

Molinari vs Fleetwood: l’italiano (foto di Ornella Parigi)

“E’ stata una stagione incredibile, resa ancora più magica dal successo in Ryder Cup. Adesso manca solo l’ultimo sforzo, spero di chiudere l’anno nel migliore dei modi” dice Francesco alla vigilia del DP World Tour Championship. Si tratta dell’ultimo evento 2018 delle Rolex Series, un weekend che potrebbe consegnare all’azzurro la palma di miglior giocatore sul circuito continentale. Un evento per tutto lo sport italiano

“E’ fantastico – prosegue Molinari – trovarsi in questa posizione. Se me lo avessero detto lo scorso aprile non ci avrei mai creduto. Ho vissuto un anno da sogno e ancora non riesco a crederci. Vincere la Race to Dubai sarebbe il coronamento di un’annata unica”.

Molinari vs Fleetwood, Tommy vince se…

Chicco con 4.709.921 punti ha un distacco di poco più di un milione di punti da Tommy Fleetwood, re della money list 2017. Sarà quindi una corsa a due: per tenersi la Race to Dubai, Tommy dovrebbe vincere e sperare che l’azzurro non chiuda entro le prime cinque posizioni.

Molinari vs Fleetwood

Molinari vs Fleetwood: l’inglese (foto di Ornella Parigi)

L’italiano e l’inglese. Ossia i Moliwood. I due sono sono amici e compagni nell’euro-trionfo di Parigi e adesso nuovamente avversari. “Io e Tommy – sottolinea Chicco Molinari – abbiamo un rapporto davvero speciale. Lui è un fuoriclasse e avere, a una gara dal termine, la possibilità di vincere per il secondo anno consecutivo la Race to Dubai fa capire il suo grande talento. Mi consola sapere che se non dovessi riuscire a impormi sarà lui a farlo”.

Le Rolex Series

Un successo nel Dp World Tour Championship permetterebbe a Molinari di diventare il terzo giocatore più vincente nei tornei Rolex Series.

Molinari vs Fleetwood

Che gioia a Parigi ! (foto Afp)

“E’ bello giocare eventi del genere – conclude il golfista azzurro -. E’ naturale che l’Open d’Italia (altra gara da Rolex Series) sia una delle rassegne che preferisco. Disputare un torneo così importante davanti al proprio pubblico è qualcosa di unico”.

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

https://golfando.tgcom24.it/2018/11/13/matteo-manassero-saluta-lo-european-tour/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *