Open days di golf, sabato 16 giugno circoli aperti in Veneto

Sabato il golf va alla conquista del Veneto. Il 16 giugno dalle 10 alle 18 scattano gli Open Days con prove gratuite in 26 circoli della regione. Si tratta della seconda tappa del circuito Road to Rome 2022, il cammino verso la Ryder Cup 2022.

Open Days

Dopo Golf in Piazza a Desenzano del Garda la federazione punta a rafforzare il messaggio di uno sport accessibile a tutti, coinvolgente e rispettoso dell’ambiente.

In occasione degli Open Days in Veneto il Golf Club Padova offrirà un ricco programma di eventi che metteranno al centro dell’attenzione i bambini. Si partirà alle 10.30 con la conferenza sul tema “Golf e Ambiente”, moderata da Roberto Papetti, direttore de “Il Gazzettino”. Previsti gli interventi di Gian Paolo Montali, Andrea Abodi (presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo) e Alessandro De Luca (responsabile della Sezione Impianti e Ambiente FIG). A fare gli onori di casa ci sarà Francesco Zanotto, presidente del Golf Club Padova.

Nel pomeriggio i baby golfisti del “Club dei Giovani” si sposteranno in campo per partecipare alla sfida tra Luca Cianchetti e Guido Migliozzi, due giovani professionisti. I due, coordinati dal commissario tecnico Massimo Scarpa, gareggeranno su cinque buche del percorso insieme agli altri ragazzi di Padova. Prendendo ispirazione dalla Ryder Cup, si giocherà con la formula “fourballs”.

In palio l’onore della vittoria, in linea con lo spirito del confronto tra Europa e Usa, unica competizione golfistica che non prevede montepremi.

Sempre nel Padovano aderiscono agli Open Days anche i circoli del gruppo PlayGolf54 che, sui Colli Euganei riunisce il Golf della Montecchia, Golf Frassanelle e Terme di Galzignano Course. Sabato dalle 10 alle 18 è prevista una giornata di lezioni e prove completamente gratuite. Si tratta di un’occasione per avvicinarsi a questo sport senza pregiudizi né vincoli, godendosi un panorama rinfrescante nei nostri bellissimi colli sui percorsi seguiti nel rispetto dell’ambiente. Al Golf della Montecchia, in particolare viene seguito il protocollo Biogolf.

Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *