Golf e 8 Marzo, donne in campo gratis alla Montecchia

In vista della Festa della Donna, il golf si dimostra ancora una volta più inclusivo che mai. Questo sport ormai è diventato sempre più paritario: chi fa distinzione tra i sessi viene additato da decenni come fuori dal tempo e, di recente, sanzionato.

Montecchia

Giulia Sergas insegna alle ladies alla Montecchia

Oggi il golf è uno sport da giocare in coppia, con il campo come unico vero avversario. Non ne siamo certi ma è una delle pochissime discipline sportive con una giornata mondiale dedicata al gentil sesso. La data scelta è ogni 6 giugno, ossia il Women’s Golf Day, ossia un’iniziativa riconosciuta in oltre 46 nazioni del mondo.

Marzo però rimane il mese delle donne. Della Festa delle Donne. In Veneto su questo fronte particolarmente attiva è la società Play Golf54, che riunisce il Golf della Montecchia (Padova), Terme di Galzignano Course e il Golf di Frassanelle. Il gruppo ha deciso di ampliare l’iniziativa dello scorso anno chiama Porta un’amica al golf. Per tutto il mese andare al golf con un’amica, tra i Colli Euganei, sarà gratuito.

Ci si potrà divertire insieme e condividere le bellissime emozioni che può offrire questo sport. Porte aperte, a disposizione i maestri della Montecchia Golf Academy e tutto il materiale necessario per imparare le prime nozioni. I requisiti per aderire sono davvero minimi: in pratica basteranno abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Il resto (mazze e palline) lo metterà a disposizione il club. Sarà quindi sufficiente chiamare e prenotare.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Rovolon, di Galzignano e di Città di Selvazzano Dentro.

Giulia Sergas in campo l’8 Marzo

Montecchia

Giulia Sergas

Per le già golfiste ci sarà l’opportunità l’8 marzo di trascorrere una giornata con Giulia Sergas, che svelerà qualche segreto per rendere i colpi ancora più precisi e potenti sul gioco lungo.

La Sergas da anni si allena presso le strutture di Play Golf54 per la varietà di percorsi e quindi di difficoltà nel superare le 54 buche, usando nel periodo invernale le tecnologie indoor del Performance Center.

Piccole donne crescono alla Montecchia

Le donne al golf hanno portato un’altra importante apertura, vale a dire il mondo dei Junior. Molte di loro, golfista amateur, hanno avvicinato anche le più giovani alla pratica di questo sport. Play Golf54 vanta una Junior team di tutto rispetto di oltre 150 giocatori.

“Crediamo molto nello sport giovanile e in quello femminile, stiamo investendo molto nella nostra Junior Team – dice Maria Paola Casati responsabile dei Maestri della Montecchia – . La squadra comprende molte giovani ottime golfiste, stiamo raccogliendo grosse soddisfazioni internazionali. Stiamo lavorando anche ad un evento che vedrà Women versus Men, una gara contro i tempi e la triste attualità, per condividere passioni positive”.

Per saperne di più basta cliccare qua.


L’8 Marzo firmato Costantino Rocca

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO


https://golfando.tgcom24.it/news-golf/

Una risposta a “Golf e 8 Marzo, donne in campo gratis alla Montecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *