Golf e vacanze, segnatevi questo nome: Sandals Regency La Toc a Saint Lucia

Un suggerimento per chi ha intenzione di abbinare golf e vacanze. Amici di amici hanno segnalato al nostro blog un campo in un’isola non ancora presa di mira dalle rotte classiche del turismo europeo. Si tratta del Sandals Regency La Toc Golf & Spa Resort, nove buche a Castries, sull’isola Saint Lucia, oasi caraibica delle Piccole Antille. Premesso: quelle nove buche presto non saranno più sole: il gruppo Sandals Resorts International ha infatti acquisito l’unico diciotto buche dell’isola.

Sandals Regency La Toc

Si tratta di un par 71 nella zona settentrionale, a Cap Estate. E’ considerato uno dei più belli di tutti i Caraibi. Il campo sarà rinominato Sandals St. Lucia Golf & Country Club e il compito di ridisegnarlo è stato affidato a Greg “Shark” Norman.

Sandals Regency La Toc oggi

Ma concentriamoci ora su Sandals Regency La Toc.Le guide descrivono un giro su quelle nove buche caraibiche come finale perfetto di una giornata al mare. Il campo La Toc a St. Lucia si adagia in una pittoresca vallata abbellita dal verde smeraldo del mare e dai fiammeggianti colori dei fiori tropicali. E’ un par 33 che si snoda per 2.870 metri. Guai a pensare di trovarsi davanti a un campo piccolo e, per questo, facile: essendo su un’isola, il vento che lo sferza può trasformarsi in brezza e viceversa. Cambiando le condizioni climatiche cambia il tipo di gioco e il tipo di attrezzatura necessario. Gregory Mann, giocatore nato e cresciuto da quelle parti non ha dubbi: “La buca numero 8 è quella che mi crea sempre problemi. Devi essere dannatamente preciso, altrimenti sei fregato!”

Sandals Regency La Toc

Se la buca 8 del Sandals Regency La Toc e le sue “otto sorelle” non dovessero fare proprio per voi non vi resta che alzare lo sguardo e ammirare dove state giocando. Chi c’è stato suggerisce di immortalare per sempre con un selfie l’orizzonte alle buche 3, 4, 7 e – ancora lei – 8. In particolar modo pare che la vista più bella di tutte sia dalla partenza della 4: una visuale così bella da ammaliare e fare deconcentrare il più agguerrito golfista. Da quell’altura è possibile vedere le grandi navi da crociera attraversare l’orizzonte solcando il mare turchese e i biplani attraversare il cielo terso.

Il Sandals Regency La Toc Golf & Spa Resort è a disposizione degli ospiti di tutti e tre i resort Sandals a St Lucia. Obbligatorio avere un caddie in loco. E per chi volesse iniziare proprio nei Caraibi a giocare a golf è sempre presente un maestro della U.S. Golf Teachers Associations. Per chi gioca già ma volesse affinare il suo livello si prenotano anche lezioni private.

Sandals Regency La Toc

I costi del Sandals Regency La Toc

Grazie alla formula Luxury Included di Sandals, i green fee per il campo a nove buche sono gratuiti perché sempre compresi nel costo della camera in uno dei resort del gruppo. Il campo, interno al resort Sandals Regency La Toc, dista 15 minuti dal Sandals Halcyon Beach e 25 minuti dal Sandals Grande St. Lucian. I trasferimenti sono gratuiti. Il costo dei caddie varia dai 17 dollari a sacca per le 18 buche ai 10 euro per le nove. Le tariffe cambiano se il giocatore utilizza caddie e golf cart.

Chi prenota un soggiorno in uno dei resort Sandals a Saint Lucia entro il 30 novembre 2017, inoltre, potrà inoltre usufruire della winter promotion che garantisce sconti fino al 60% sul costo della camera. Inoltre avrà la possibilità di effettuare il viaggio fino a dicembre 2018. Per saperne di più clicca qua.


HAI UNA FOTO MENTRE GIOCHI? CLICCA E MANDALA A “IMBUCATO, IL SELFIE DEL GOLF”


SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO


PILLOLE DI GOLF: LEGGI E SEGNALA L’INIZIATIVA DEL TUO CIRCOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *