La recensione: Golf Story, imbucale tutte!

Grazie alla collaborazione con i colleghi del sito Ign.Italia ecco la recensione di Golf Story, il gioco di ruolo nella versione Nintendo Switch.
Alla recensione segue anche il “verdetto finale” dell’esperto. Hai provato a giocarci? Hai altri giochi legati al golf che preferisci? Clicca e scrivi.

di Felice Di Giuseppe

Ci vuole un po’ per capire dove voglia andare a parare Golf Story gioco di debutto di Sidebar Games disponibile da qualche giorno per il download dall’eShop di Nintendo Switch al prezzo di 14,99 euro. Una volta comprese le sue intenzioni, è davvero difficile staccarsene. .Golf StoryGolf Story è un gioco di ruolo bidimensionale dal registro stilistico molto simile ai primi Pokémon per Game Boy. A dire il vero ricorda anche la struttura di gioco generale ricorda molto da vicino i titoli di Game Freak

Con una ovvia e sostanziale differenza. Invece dei combattimenti a turni tra mostriciattoli, ci sono delle sfide a golf che riprendono il gameplay di Mario Golf (in linea di massima). Una scelta a dir poco ruffiana, se consideriamo il target a cui si rivolge il gioco e la mancanza di esponenti del genere sulla nuova console ibrida di Nintendo. Una scelta tutto sommato davvero riuscita.

I meriti di un gioco come Golf Story stanno tutti lì. Stanno in un gameplay che generalmente risulta molto equilibrato e soddisfacente, ma sopratutto nella storia che ha da narrare e il modo in cui la racconta. Interpretiamo un ragazzo con la passione per il golf, ereditata da suo padre e che lo costringe a separarsi dalla moglie per inseguire il sogno di diventare una stella. Al di là dell’incipit, però, non c’è proprio nulla di serio o tantomeno drammatico.Golf Story è proprio un tripudio di stranezze e fatti divertenti… E generalmente non si prende mai troppo sul serio… (segue)

CLICCA E LEGGI IL RESTO DELLA RECENSIONE DI “GOLF STORY ” SU IGN.ITALIA

LA RECENSIONE: EVERYBODY’S GOLF



L’INTERVISTA – GUIDO MIGLIOZZI: “VOGLIO GIOCARE SUL PGA TOUR PRIMA DI COMPIERE 25 ANNI”


SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO

GIOCO A GOLF PERCHE’… – CLICCA E FINISCI LA FRASE

IMBUCATO, IL SELFIE DEL GOLF – CLICCA E INVIA IL TUO

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *