Golf e non solo, Chimenti: “Miglianico, un esempio da seguire” – IL VIDEO

Al Miglianico Golf Club (Chieti) è in corso l’open di golf professionistico dell’Alps Tour con sede in Abruzzo per il quarto anno consecutivo. In contemporanea alla gara, nella club house del circolo si è tenuto un convegno su famiglia e il golf.

Miglianico

Il tavolo dei relatori

Si è discusso del coinvolgimento dell’intero nucleo familiare nella pratica e delle diverse ripercussioni positive a catena. Si va dalla promozione del territorio all’allargamento della base dei praticanti, passando per un occhio di riguardo sempre e comunque ai giovani.

Di lusso il parterre degli intervenuti. Su tutti il presidente della Federgolf Franco Chimenti e il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso. Presenti i vertici del circolo presieduto da Mario Dragonetti, il sindaco Fabio Adezio. E ancora lo psicologo dello sport Di Liborio, il presidente del Coni abruzzese Imbastaro, il consigliere nazionale della Fif Lombardini e i delegati regionali della macroregione Sud.

In particolare, Chimenti ha messo in evidenza come il circolo di Miglianico rappresenti un fiore all’occhiello per tutto il movimento del centro-sud Italia. “Si tratta di un modello da prendere a esempio” dice. Il presidente si è dimostrato inoltre più che mai battagliero nel portare avanti l’evento-Ryder Cup.

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO

GIOCO A GOLF PERCHE’… – CLICCA E FINISCI LA FRASE

IMBUCATO, IL SELFIE DEL GOLF – CLICCA E INVIA IL TUO

Una risposta a “Golf e non solo, Chimenti: “Miglianico, un esempio da seguire” – IL VIDEO

  1. Bella intervista.
    Campo meraviglioso da quando ci facemmo i Giochi del Mediterraneo. E speriamo che le famiglie capiscano quanto è bello il golf coi propri figli. Io l’ho vissuto e sarà un ricordo meraviglioso che avrò sempre con me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *