Golf in Repubblica Dominicana: ecco dove giocare a settembre

Se a settembre vorreste mollare tutto e dedicarvi a golf e mare leggete accuratamente questo post. Il golf in Repubblica Dominicana prende sempre più piede e diventa un’attrattiva turistica internazionale. Il Paese ha circa trenta green e sette campi con 86 buche vista mare. Un panorama che gli è valso il primato di destinazione top nei Caraibi per il golf.Golf in Repubblica Dominicana

E per gli appassionati a settembre sono in calendario il Casa de Campo Open e il Dominican Republic Golf Travel Exchange.

Il secondo è alla quarta edizione. Il Dominican Republic Golf Travel Exchange è una piattaforma professionale per lanciare il Paese come meta top per il turismo golfistico. E’ in calendario dal 10 al 14 settembre al Secret Cap Cana Resort a Punta Cana. Questa struttura rappresenta il massimo del lusso nella zona. Due i campi celebri, entrambi progettati da Jack Nicklaus.

Golf in Repubblica Dominicana

La buca 8 del percorso Teeth of the dog

Il resort Casa de Campo a La Romana – sulla costa sud-est – ha avuto il merito di far sì che la R. Dominicana venisse inserita nella mappa del golf mondiale. Dal 13 al 17 settembre sarà protagonista della 36esima edizione del Casa de Campo Open, in programma sui green di Teeth of Dog e Dye Fore, progettati dal celebre architetto Pete Dye. Nelle passate edizioni hanno preso parte atleti provenienti da Stati Uniti, Aruba, Francia, Canada, Puerto Rico e Australia.

Golf in Repubblica Dominicana

Uno scatto dall’alto del Cana Golf Club

 

Per i turisti che vogliono provare il golf in Repubblica Dominicana (e non solo) ogni venerdì Casa de Campo organizza il Night Golf Party. Nel corso dell’iniziativa si ha la possibilità di trascorrere una serata all’aperto tra gare notturne. Palline a Led multicolor riempiranno il cielo imbrunito.Musica, barbecue e animazione concorreranno a rendere questa esperienza divertente.

Lakes Barcelò, il piano b

Chi preferisce un cambio di scenario, può prendere parte – dal 15 al 17 settembre – al sesto torneo indetto dal The Lakes Barceló Golf Course. Sviluppato su un terreno in cui 25 laghi sono incastonati nella foresta di mangrovie, questo green è uno dei dodici non direttamente sul mare. E’ all’interno del Barceló Bávaro Palace.

Golf in Repubblica Dominicana

La buca 8 dell’Iberostar Bavaro Golf Club

Tra i migliori cinque stelle a Punta Cana, il resort è accanto a una delle dieci spiagge più spettacolari del mondo, Playa Bávaro. Offre una moltitudine di opzioni per i propri ospiti.

Oltre al golf è possibile dedicarsi a sport acquatici come immersioni subacquee, snorkeling o windsurf.

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUA

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *