Golf college: Roberta Liti e Arizona State University vincono il NCAA Championship

L’Arizona State University di Roberta Liti vince il titolo a squadre del NCAA Championship, la più importante competizione studentesca a stelle e strisce. L’italiana e il suo ateneo entrano nella storia del golf di college Usa: il titolo conquistato ieri è l’ottavo in bacheca per le Sun Devils. Nessuno ne ha vinti così tanti finora. Le Sun Devils non vincevano dal 2009. Per l’Italia è un motivo di orgoglio: l’anno scorso aveva trionfato nella gara individuale Virginia Elena Carta, iscritta alla Duke.

Roberta Liti

Roberta Liti e le compagne di team in una foto tratta da ncaa.com

Roberta Liti ha vinto due match su tre contro le Northwestern Wildcats, portando punti preziosi all’Arizona State University. L’italiana è stata decisiva, in particolare, nella vittoria 5&4 nell’ultima sfida giocata al Rich Harvest Farms.

La vittoria ha un sapore ancora più speciale per le Sun Devils che in semifinale erano a un passo dall’eliminazione quando la loro gara è stata sospesa per oscurità. Mercoledì mattina, di buona lena, le compagne di Roberta Liti, Monica Vaughn e Linnea Strom hanno subito rimesso in carreggiata il match, conquistando la finale.

Roberta Liti, le gioie non finiscono in campo

Per la campionessa azzurra le soddisfazioni non si “limitano” ai risultati sul green. Giudicate voi da questo tweet…

La 22enne toscana conferma quindi il suo momento d’oro. Il 10 aprile si era aggiudicata con 206 colpi (-10) il Ping/Asu Invitational, gara di college Usa disputata al Karsten Golf Course (par 72) di Tempe in Arizona.

Per chi non lo sapesse Roberta Liti è una toscana con le idee ben chiare in testa. Ecco come raccontava il suo presente e il suo futuro non più tardi di qualche settimana fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *