Campionati Nazionali Assoluti di golf a squadre, vincono Modena e Castelgandolfo

I ragazzi di Modena e le ragazze di Castelgandolfo hanno vinto i Campionati Nazionali Assoluti a Squadre. Prima di loro affermazioni per il Marco Simone (torneo di qualifica maschile), Sant’Anna (torneo di qualifica femminile) e Le Fonti (torneo di selezione maschile). Ai cinque eventi hanno preso parte 127 formazioni di circolo con un totale di oltre 460 atleti.

Campionati Nazionali Assoluti di golf

Campionati Nazionali Assoluti di golf – Esulta la squadra di Modena

Campionati Nazionali Assoluti – Maschile

Sul percorso del Golf Nazionale, indiscussa la superiorità della compagine di Modena (Luca Cianchetti, Francesco Donaggio, Matteo Cristoni, Riccardo Bregoli, Gianluca Bolla). Il Royal Park è stato sconfitto con un secco 6-1.

Dopo il 2-0 nei doppi (Donaggio/Cristoni b 3/2 Kevin Latchayya/Pier Francesco De Col e Bregoli/Cianchetti b 4/3 Takayuki Matsui/Riccardo Leo), i modenesi hanno conquistato i tre punti decisivi con Donaggio (1 up su Lorenzo Bruzzone), Cristoni (1 up su Takayuki Matsui) e con Luca Cianchetti, campione europeo individuale in carica (4/3 su Riccardo Leo).

Campionati Nazionali Assoluti

Campionati Nazionali Assoluti di golf – Foto di gruppo per Castelgandolfo

Modena era arrivata terza nella qualificazione su 36 buche medal. Gli emiliani sono approdati in finale superando il Golf Nazionale (4,5-2,5) e Verona (4,5-2,5). Il Royal Park I Roveri, quarto in qualifica, ha eliminato il Parco di Roma (4,5-2,5). Poi ha messo fuori gioco i campioni in carica di Torino (5,5-1,5), primi nella qualificazione.

Campionati Nazionali Assoluti – Femminile

Sul tracciato del Golf Club Villa Carolina le ragazze di Castelgandolfo (Maria Vittoria Corbi, Benedetta Reina, Carolina Caminoli, Amber Lee Svendsen) hanno avuto ragione dell’Ambrosiano. Il match è stato molto combattuto e avvincente (3-2).

Equilibrio nei doppi in cui a Clara Manzalini/Maeve Rossi (3/1 su Corbi/Reina) hanno risposto Caminoli/Svendsen (7/6 su Sophie Jasmine Pavia/Eleonora Marabotti).

Il successo delle castellane è maturato dopo quattro buche supplementari. Tre sono servite a Carolina Caminoli per superare Clara Manzalini (21ª). L’altra è stata necessaria alla Svendsen per battere Pavia (19ª) e alzare il trofeo con le compagne. Generosa Maeve Rossi, ma il suo successo su Maria Vittoria Corbi (1 up) non è servito.

L’Ambrosiano è giunto in finale estromettendo il Marco Simone (3-2) e Villa Condulmer (3,5-1,5). Castelgandolfo ha sconfitto Monticello (3,5-1,5), che difendeva il titolo, e Milano (3-2).  (fonte Federgolf)


TU CHIEDI E IL MAESTRO DI GOLF RISPONDE


SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *