Federgolf ai circoli: incentivate la promozione del golf a 99 euro e sarete premiati

E’ iniziata con una email la campagna di primavera della Federazione per aumentare il numero dei giocatori di golf in Italia. Appena saltato l’ultimatum del board della Ryder Cup sulla fidejussione, il presidente Franco Chimenti ha preso virtualmente carta e penna per scrivere a tutti i presidenti di circolo, chiedendo loro di incentivare la promozione dei 99 euro.

“Cari Presidenti – si legge nell’attacco della missiva datata 15 febbraio – come ben sapete l’organizzazione di iniziative promozionali in Italia è diventata strategicamente importante per lo sviluppo del nostro sport in vista della Ryder Cup 2022”. Nel testo, arrivato via email al nostro blog, si evidenzia e si loda il lavoro dei circoli in questi anni. Si parla “di un cammino condiviso verso la Ryder Cup” che necessita oggi più che mai di “un maggiore sforzo per rendere il nostro sport più accessibile e popolare”.

LA PROMOZIONE… – L’obiettivo di Chimenti è chiaro. Far avvicinare al golf il più alto numero possibile di italiani, puntando sulla promozione dei 99 euro. L’orizzonte è il 2022: ad oggi la Federgolf ha in cassaforte 41 dei 97 milioni della garanzia statale. I mancanti, in attesa di grandi sponsor, possono arrivare dai numeri del movimento. Più interesse, più giocatori, più tessere federali. La possibilità di avvicinarsi al golf con 99 euro sarà quindi proposta anche nel 2017.

…E LA PREMIAZIONE – Non tutti i circoli hanno aderito l’anno scorso a questa iniziativa. Per chi ci ripensa e per chi invece attua già questa offerta, Federgolf annuncia un riconoscimento “in occasione dell’Open d’Italia ai primi tre Circoli che avranno tesserato un maggior numero di neofiti”.

 

NEWS DI GOLF IN BREVE: CLICCA, LEGGI E SEGNALA LA TUA

STORIE DI GOLFLE BELLE DEL GOLF – GUARDA LE FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *