World Super 6 Perth, il golf diventa show – In campo Dodo Molinari

Banco di prova per il golf mondiale: scatta domani a Perth l’ISPS HANDA World Super 6 Perth, rivoluzionario torneo in combinata tra European Tour e PGA Tour of Australasia. Si giocherà al Lake Karrinyup Country Club. Un solo italiano al via, Edoardo Molinari che a Golfando disse di vedere di buon grado questa formula. Il montepremi è di 1.260.000 euro (210.255 al vincitore).

Il fairway del Lake Kerrinyup Country Club non è solo per golfisti (Foto Facebook)

Come anticipato nei mesi scorsi, il torneo è una sorta di gara-pilota, un modo nuovo di proporre il “pacchetto-golf” a sponsor e soprattutto alle tv di tutto il mondo. L’ISPS ha una formula nuova: le prime 54 buche saranno come al solito una gara a colpi, con taglio dopo 36.  Al temine del terzo giro scatterò un secondo taglio che lascerà in gara 24 concorrenti.

I “sopravvissuti” si affronteranno in uno shoot-out a eliminazione diretta. In caso di parità vi sarà uno spareggio con un solo colpo su una buca di 90 metri, appositamente preparata, e passerà il turno (o vincerà il torneo se in finale) chi porrà la palla più vicina alla bandiera. Esatto: una specie di nearest to the pin.

Scatta l'@ISPSGolf: doppio taglio e finale con shoot-out e rischio di nearest #golf Condividi il Tweet

CHI C’E’ – In campo alcuni tra i migliori elementi del circuito di casa tra i quali Robert Allenby, Andrew Dodt, Richard Green, Matthew Griffin, Brett Rumford, oltre al neozelandese Ryan Fox Tra i contendenti asiatici con il malese Danny Chia e gli indiani Jeev Milkha Singh, S.S.P. Chawrasia e Jyoti Randhawa, mentre tra i frequentatori del tour europeo spicca il nome dello svedese Alex Noren, numero 11 mondiale, e uno dei più accreditati favoriti. Da seguire anche Thorbjorn Olesen, Louis Oosthuizen, Gregory Bourdy e Scott Henry.

Dopo un promettente avvio di stagione con il 14° posto nell’Hong Kong Open e il settimo nel South African Open Edoardo Molinari ha avuto una brusca flessione mancando il taglio in Qatar e in Malesia.

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *