Da Rory McIlroy un milione di dollari al suo caddie J.P. Fitzgerald

Campione in campo e campione anche fuori: Rory McIlroy si rivela sempre più un grande di questo sport. Lo conferma indirettamente il suo storico caddie J.P Fitzgerald che, con un tweet, ha rivelato che “uno tsunami ha colpito il mio conto in banca, molte grazie”. Ad originare la simbolica onda anomala proprio il suo datore di lavoro. Rory gli ha girato 1,05 milioni di dollari in un colpo solo.

ATLANTA, GA - SEPTEMBER 25: Rory McIlroy of Northern Ireland celebrates alongside his caddie J.P. Fitzgerald after holing a shot for eagle on the 16th hole during the final round of the TOUR Championship at East Lake Golf Club on September 25, 2016 in Atlanta, Georgia. Sam Greenwood/Getty Images/AFP

ATLANTA / Rory McIlroy e il suo caddie J.P. Fitzgerald nel giro finale del Tour Championship all’East Lake Golf Club dove il nordirlandese ha vinto FedEx e Championship (Foto Afp)

Il nordirlandese infatti non ha ci ha pensato due volte a versare al compagno di tanti chilometri sui fairway di tutto il mondo il 10% della maxi-vincita alla FedEx Cup e del Tour Championship.

Di solito i caddie pattuiscono un compenso fisso per ogni settimana di ingaggio da parte del professionista e una quota variabile in base al piazzamento finale del professionista.

Invalid Displayed Gallery


A chi gli ha chiesto conferme durante la conferenza stampa prima del WGC in Cina, McIlroy ha risposto sorridendo. “Penso che sia molto felice ora – dice – .Se li merita perché è una grossa parte di quello che faccio io in campo. Era con me quando ero il numero 210 al mondo e lo è stato quando ero il numero 1″.

 

GIOCHI ANCHE TU? CLICCA E FINISCI LA FRASE: “GIOCO A GOLF PERCHE’…”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *