Francesco Molinari dona 13mila euro alle popolazioni colpite dal terremoto

Gran bel colpo fuori dal green di Francesco Molinari. Il fresco trionfatore dell’Open d’Italia ha donato 13mila dei 500mila vinti al Milano ad ActionAid, charity partner della manifestazione. I soldi serviranno per aiutare le famiglie del centro Italia duramente colpite dal terremoto.terremoto11

Il torinese l’aveva promesso alla vigilia: avrebbe donato 500 euro per ogni birdie e mille per ogni eagle realizzati al Golf Club Milano. Il resto l’ha fatto la calcolatrice. Avendo messo a segno nelle 72 buche ben 22 birdie e due eagle, Chicco ha potuto così accantonare tredicimila euro.

Il contributo di Molinari porta a 50.000 euro la somma complessiva che il Comitato Organizzatore Open professionistici FIG ha raccolto nelle sette gare sull’Italian Pro Tour 2016. La somma è destinata a crescere in vista dei prossimi eventi golfistici internazionali che si terranno in Italia. Si parla del secondo torneo stagionale del Challenge Tour, le tappe finali dell’Alps Tour e il ritorno del Senior Tour.

Federgolf si complimenta per il successo delle iniziative di solidarietà messe in atto da ActionAid, in accordo con il comitato organizzato. La federazione applaude alla generosità mostrata da Molinari, campione dentro e fuori dal campo.

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM

TUTTO SULL’OPEN D’ITALIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *