Ian Poulter vice-capitano di Ryder Cup

Il Team Europe di Ryder Cup perde un campione e guadagna un vice-capitano di grandissimo livello: Ian Poulter è stato scelto come vice da Darren Clarke in vista della trasferta di settembre all’ Hazeltine National, sede della Ryder Cup 2016. Il quarantenne inglese è da tempo alle prese con un problema fisico al piede destro e nelle scorse settimane ha capito che non ce l’avrebbe mai fatta a rimettersi in sesto per settembre.

GLENEAGLES – Ian Poulter festeggia la vittoria di Ryder 204 (Foto Afp)

Poulter entra nel team con Thomas Bjorn, Paul Lawrie e Padraig Harrington e non nasconde la sua gioia per la scelta. “Quando ho capito che il mio piede non mi avrebbe portato alla sesta Ryder e nemmeno giustificato una wild card sono stato onorato dell’offerta di Darren – ha detto a caldo – Lo aiuterò in ogni modo in Minnesota, lui e i 12 giocatori che partiranno per la sfida.”

Ian Poulter è un alfiere della Ryder Cup, uno di quelli che si esalta e sa trascinare compagni di squadra e pubblico. Nelle sue partecipazioni ha portato al Team Europe 13 punti sui 18 in palio e ha dato la svolta alla storica rimonta di Medinah, nel 2012. Nel World ranking oggi è 85esimo e non vince una competizione dal 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *