Golfando: news, foto e storie di umanità golfistica

Virginia Elena Carta in testa al NCAA Championship

Virginia Elena Carta è al comando con 203 colpi (69 68 65, -13), dopo il terzo giro nella gara individuale del NCAA Womens Medal Championship, ossia il più importante evento statunitense a livello di college, in corso all’Eugene Country Club, a Eugene nell’Oregon.

Virginia Elena Carta (Foto Duke University)

L’azzurra di Udine, che difende i colori della Duke University di Durham (North Carolina), inizierà il turno conclusivo con ben sei colpi di vantaggio su Cheyenne Knight (Alabama), Dewi Weber (Miami) e Jennifer Kupcho (Wake Forest), a quota 209 (-7).

Laura Lonardi, 27ª con 218 (71 72 75, +2), non si è qualificata per l’ultimo giro al quale sono state ammesse solo le prime nove delle atlete in classifica la cui università è uscita al taglio nella gara a squadre e l’italiana era la decima.

Il titolo individuale si assegnerà dopo i quattro giri medal.

Virginia Elena Carta alle Olimpiadi giovanili del 2014

Virginia Elena Carta ha condotto tre eccellenti turni in crescendo: il primo in 69 colpi con cinque birdie e un doppio bogey, il secondo in 68 (-4) con cinque birdie e un bogey e il terzo in 66 (-6) con sei birdie senza bogey.

La versione al maschile di questa manifestazione è stata vinta lo scorso anno da Bryson DeChambeau, che ha fatto suo anche l’U.S. Amateur, passato da poco al professionismo e di cui si dice un gran bene.

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK

LE BELLE DEL GOLF – GUARDA LE FOTO

TU CHIEDI… E IL MAESTRO RISPONDE

GIOCHI ANCHE TU? CLICCA E FINISCI LA FRASE: “GIOCO A GOLF PERCHE’…”

“GIOCO A GOLF PERCHE’…” – IL RACCONTO DEI LETTORI

RYDER CUP 2022 – HAI GIOCATO AL “MARCO SIMONE”? CLICCA E RACCONTA

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF

IMBUCATO SPECIALE – IL SELFIE DEI PRO

AMI IL GOLF? HAI INIZIATIVE DA SEGNALARE O VUOI COLLABORARE? CLICCA QUA

Exit mobile version