Golf a Mauritius: tutto sui dodici campi dell’isola / 2

Per chi volesse saperne di più sui campi da golf a Mauritius, una delle isole più belle del mondo.

Dopo la prima parte, proseguiamo il viaggio alla scoperta dei golf club a Mauritius

COSTA EST

no images were found

LE ST. GERAN – Post de Flacq
Disegnato da Gary Player nel 1970, è il secondo più antico campo dell’isola, parte dell’omonimo esclusivo resort. E’ un piacevole e impegnativo 9 buche par 33, il cui percorso si snoda attraverso le palme di cocco e il mare della laguna di Belle Mare. Gli ospiti del resort hanno accesso gratuito al percorso che costituisce una bella sfida anche per il giocatore più esperto data la forte presenza dell’acqua. Presso la One&Only Golf Academy vengono impartite lezioni regolari.
Per saperne di più clicca qua

no images were found

THE LEGEND GOLF COURSE – Belle Mare
Progettato dal campione sudafricano Hugh Baiocchi secondo gli standard USPGA, è un campo a 18 buche par 72 nel cuore di una foresta tropicale. I suoi verdi campi sono lisci come velluto, perché trattati con uno speciale tipo di erba, la Tif Dwarf, che garantisce una superficie perfetta. Il percorso del campo è allo stesso tempo divertente e impegnativo: la buca preferita di Baiocchi è la 17 par 3, dalla quale si gode una vista spettacolare sulla baia. Il campo fa parte del resort Belle Mare Plage ed è a disposizione dei suoi ospiti e di quelli del Constance Le Prince Maurice.
Per saperne di più clicca qua

no images were found

THE LINKS GOLF COURSE – Belle Mare
Anch’esso fa parte di Constance Hotels ma accessibile anche ai giocatori esterni all’hotel. Aperto a novembre 2002, è un ottimo campo a 18 buche par 71 disegnato da Rodney Wright & Peter Alliss e si sviluppa su 5.942 m2. Dal percorso piuttosto impegnativo, con alberi, pendii e acqua a renderlo più divertente, richiede una buona dose di concentrazione. Sono presenti un club, ristoranti e Golf Academy, dove vengono organizzate lezioni di golf.

Per saperne di più clicca qua

no images were found


GOLF CLUB ILE AUX CERFS – Isola dei Cervi
Uno dei più spettacolari campi da golf al mondo, situato in un luogo decisamente suggestivo, poiché sorge sull’omonima isoletta. È un green da campionato a 18 buche par 72 disegnato da Bernard Langer, raggiungibile col traghetto veloce ogni 20 minuti (ce ne vogliono dieci di traversata) dalla costa. Il campo, gestito da Sun Resorts, è un susseguirsi di scorci incantevoli: si snoda tra nove laghetti, pendii naturali e da tutte le 18 buche si gode una magnifica vista sull’oceano e alcune di esse giungono addirittura a due passi dal bagnasciuga.

Per saperne di più clicca qua


FOUR SEASON GOLF CLUB ANAHITA – Beau Champs
Su un lembo di terra dalla bellezza incantata, sorge la tenuta di Anahita, il cui campo da golf è stato disegnato e voluto dal famoso golfista e designer Ernie Els. Costruito secondo i più alti standard internazionali USPGA, ha 18 buche di diversa difficoltà ma tutte con una vista splendida, 5 livelli di area di tiro, 300 metri di campo per allenamento, negozi, ristoranti. Il Golf Club, aperto nel 2007 è gestito da Four Season.

Per saperne di più clicca qua


SHANDRANI GOLF CLUB – Blue Bay
E’ un bel campo pitch&putt a 9 buche, par 29 gratuito per gli ospiti dell’hotel (e degli altri hotel del gruppo Beachcomber), ma anche accessibile a privati su pagamento di una green fee giornaliera. Si snoda attraverso il rigoglioso giardino tropicale dell’albergo e regala un piacevole e sereno gioco a due passi dal mare.

Per saperne di più clicca qua

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *