Golf a Mauritius: tutto sui dodici campi dell’isola / 1

L’isola di Mauritius, premiata agli IAGTO Awards come Golf Destination of the Year, accoglie l’AfrAsiaBank Mauritius Open, torneo organizzato in collaborazione tra Sunshine Tour, European Tour e Asian Tour al Four Seasons Golf Club Mauritius di Anahita. Golf a Mauritius, un’occasione da non perdere.

L’Open rappresenta una delle numerose competizioni golfistiche dell’isola, un paradiso per gli appassionati: sono infatti disponibili dodici percorsi, tra cui otto a 18 buche e quattro a 9 buche, realizzati da grandi designer e situati in posizioni spettacolari, affacciati sull’oceano, su piccoli isolotti corallini o immersi nel verde dell’entroterra.

Il clima mite dell’isola consente di giocare tutto l’anno.

Dall’Ente del Turismo Isola di Mauritius riceviamo la mappa dettagliata di tutti i campi attivi

COSTA SUD

no images were found

HERITAGE GOLF CLUB – Bel Ombre
All’interno del Domaine de Bel Ombre e adiacente ai resort Heritage Awali e Heritage Le Telfair, si trova l’Heritage Golf Club. Progettato dall’architetto sudafricano Peter Matkovitch, include un campo internazionale di 6498 metri quadrati a 18 buche par 72 e uno a nove buche par 3: una meta obbligata per chi ama il golf con il giusto equilibrio nella varietà delle buche, in termini di larghezza, distanza, difficoltà e gratificazione. In stile coloniale, la club house è dotata di tutti i servizi per i golfisti, con un’Academy per lezioni ai neofiti e corsi avanzati, boutique, ristoranti e affitto dell’equipaggiamento. L’ingresso è aperto a tutti con pagamento del green fee.

Per saperne di più clicca qua


no images were found

PARADIS GOLF CLUB – Le Morne
Il Paradis Golf Club è un campo a 18 buche par 72 di 5899 m2 progettato da David Dutton. Il green offre una prospettiva di gioco eccezionale ai piedi del rilievo montuoso di Le Morne e a due passi dalla spiaggia. Il campo è situato all’interno del Paradis Hotel & Golf Club ed è in condivisione con il Dinarobin Hotel Golf & Spa, entrambi parte di Beachcomber Hotels. La Paradis Golf Academy propone corsi privati con maestri di fama internazionale.  Tutti i clienti di Beachcomber Hotels possono accedere al campo a tariffe agevolate, mentre gli ospiti esterni sono ammessi con un fee d’ingresso.

Per saperne di più clicca qua

COSTA NORD

 

MARITIM GOLF COURSE – Balaclava
Il Maritim Golf Course, parte integrante del Maritim Hotel è un campo a nove buche disegnato da Graham Marsch e ha la caratteristica di avere due diversi tee-off per buca. È gratuito per gli ospiti, ma accessibile a chiunque con pagamento di fee. Offre lezioni individuali di qualsiasi livello.

Per saperne di più clicca qua

COSTA OVEST

no images were found

TAMARINA GOLF CLUB – Tamarin
Splendido campo a 18 buche par 72, è parte integrante di un complesso più ampio che include anche ville e beach club. Aperto nel 2007 nell’entroterra, il Tamarina Golf Club si estende su un’area di 250 ettari con una vista sulla baia di Tamarin e sui verdi declivi del parco nazionale di Black River. Il campo, che occupa 43 ettari è stato disegnato da Rodney Wright, ha la particolarità che le sue buche offrono 5 tee-off diversi per ogni livello.

Per saperne di più clicca qua

 

GYMKHANA GOLF CLUB – Wolmar
Fondato nel 1844 dai membri della Royal Navy, è il primo club dell’isola e vanta ad oggi circa 2000 soci. Il Gymkhana Club è accessibile a tutti i residenti e non tramite pagamento di green fee giornaliera. La struttura offre a tutti gli appassionati un campo a 18 buche, 6 buche par 3, 10 buche par 4 e 2 buche par 5. Immerso nel verde, è situato nel centro dell’isola vicino a Vacoas dove anche il clima è più fresco rispetto alla costa.

Per saperne di più clicca qua

 

PER CONOSCERE MEGLIO MAURITIUS CLICCA QUA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *