Scott Hend vince il True Thailand Classic

L’australiano Scott Hend ha vinto con 270 colpi (-18) il True Thailand Classic, torneo in combinata tra European Tour e Asian Tour sul percorso del Black Mountain (par 72), a Hua Hin in Thailandia. L’unico italiano in gara, Renato Paratore, ha chiuso 85° con 144  ed è rimasto fuori al taglio per due colpi di troppo.

Scott Hend alza il trofeo ("AFP PHOTO / ASIAN TOUR / PAUL LAKATOS")

Scott Hend alza il trofeo (“AFP PHOTO / ASIAN TOUR / PAUL LAKATOS”)

In un finale avvincente Hend ha avuto ragione del thailandese Piya Swangarunporn (-17), rivenuto dal decimo posto con un 63 (-9, con un eagle e sette birdie), miglior score di giornata. Questi è arrivato in club house da leader alla pari con l’australiano che aveva ancora a disposizione quattro buche. Hend ha sfruttato a suo favore la 17 con il quarto birdie in quattro passaggi per prendere il colpo di vantaggio che poi ha difeso giocando con molta prudenza la 18 (par 5). Al terzo posto con 273 (-15), ma mai in corsa per il titolo, il belga Thomas Pieters.

Scott Hend, 43enne di Townsville, ha ottenuto il secondo titolo nell’European Tour, dopo essersi imposto nell’Hong Kong Open (2014), che gli ha fruttato 264.136 euro su un montepremi di 1.585.000 euro. Nel suo palmares anche sei vittorie nell’Asian Tour e altre cinque in circuiti diversi.

Renato Paratore ha accusato il secondo taglio consecutivo e il quarto in otto gare stagionali.

Fonte: Federgolf

“GIOCO A GOLF PERCHE’…” – IL RACCONTO DEI LETTORI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *