Arrivano tre nuovi campi da golf: a Cortina D’Ampezzo, Bibbona (Livorno) e Ravenna

L’Italia sempre più terra di golf e golfisti. Nel giro di qualche giorno si sono sbloccati gli iter burocratici per due campi nuovi di zecca e per il raddoppio di uno già esistente. Nell’ordine si tratta del Golf Costa degli Etruschi di Bibbona, di Casal Borsetti (frazione di Ravenna) e di Cortina d’Ampezzo.

CORTINA D’AMPEZZO – In località Fraina esiste da una vita un  nove buche, una specie di biglietto da visita per la perla delle Dolomiti. Dopo lunghi dibattiti e la recente chiusura di un concordato preventivo, “Il Corriere delle Alpi” racconta oggi la nascita della Fondazione Golf Cortina, con tanto di imprimatur dell’amministrazione comunale. Ne fanno parte il Comune e la “Cortina Golf srl”, con quote paritarie. L’investimento complessivo sarà di circa 4 milioni di euro per raddoppiare le buche e i necessari servizi. Il tutto senza intervenire pesantemente sul verde circostante.Golf_lavori_in_corso

BIBBONA (LIVORNO) – In Toscana, Comune di Bibbona e Regione hanno fissato i criteri per la costruzione del Golf Costa degli Etruschi che sorgerà in località La California, tra Bibbona e Marina di Bibbona per un totale di 77 ettari. Stando ai dati resi noti nei giorni scorsi parla di un 18 buche che si estenderà su 28 ettari: intorno ad esso un albergo da 250 posti letto (12mila metri quadrati), 39 ettari di “appezzamenti ecologici”, una club house  e 4mila quadrati destinati a negozi e attività commericiali. L’investimento si aggira sui 40 milioni di euro. A regime verranno creati 200 posti di lavoro. La realizzazione verrà seguita dalla “Play&Sun Srl” di Lecco.

RAVENNA –  Qui siamo indietro con i tempi ma la via dovrebbe essere intrapresa. Nel nuovo piano urbanistico infatti è stato previsto un campo a 18 buche a ridosso della pineta di Casal Borsetti, un progetto di cui in zona se ne parla almeno da vent’anni. Anche qua il percorso rientra in un progetto di riqualificazione generale dove il golf sarà il fiore all’occhiello anche se la precedenza per la realizzazione verrà data ad altre strutture.

“GIOCO A GOLF PERCHE’…” – IL RACCONTO DEI LETTORI

GIOCHI ANCHE TU? CLICCA E FINISCI LA FRASE: “GIOCO A GOLF PERCHE’…”

RYDER CUP 2022 – HAI GIOCATO AL “MARCO SIMONE”? CLICCA E RACCONTA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *