Hyo Joo Kim vince il Pure Silk e viene coperta di dollari e schiuma

La coreana Hyo Joo Kim ha vinto con 274 colpi (-18) il Pure Silk Bahamas Classic, il torneo LPGA giocato nelle Isole Bahamas che ha aperto la stagione femminile. E’ terminata 48ª con 288 (-4) Giulia Sergas e subito dietro Giulia Molinaro, 51ª con 289. Alla vincitrice un assegno di 210.000 dollari su un montepremi di 1.400.000 dollari. “Pure Silk“, sponsor della gara, è una linea di prodotti per barba e depilazione: la vincitrice è stata sottoposta a un uso insolito dopo la 18esima buca.

Hyo Joo Kim ha vinto lo Pure Silk Bahamas LPGA Classic (Bahamas)

Hyo Joo Kim ha vinto il Pure Silk Bahamas LPGA Classic (Bahamas)

Con un giro finale in 66 (-7) Hyo Joo Kim ha rimontato dalla terza posizione e ha lasciato a due colpi la connazionale Sei Young Kim, campionessa uscente, la svedese Anna Nordqvist e Stacy Lewis, numero tre mondiale (276, -16).

Hyo Joo Kim, vent’anni, ha portato a tre i titoli nel circuito, comprensivi di un major (Evian Championship, 2014), per un palmares nel quale figurano anche nove successi nel Korean LPGA Tour e uno nel Japan Tour (ottenuto da dilettante).

Dopo una buona partenza e un bel secondo giro nel quale era salita al 13° posto, Sergas ha rallentato con due 73 (par) e ha concluso con un eagle, due birdie e due doppi bogey.

Molinaro ha recuperato posizioni con un 70 (-3), miglior score della sua gara, frutto di sei birdie e di tre bogey. (fonte Federgolf)

“GIOCO A GOLF PERCHE’…” – IL RACCONTO DEI LETTORI

GIOCHI ANCHE TU? CLICCA E FINISCI LA FRASE: “GIOCO A GOLF PERCHE’…”

RYDER CUP 2022 – HAI GIOCATO AL “MARCO SIMONE”? CLICCA E RACCONTA

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF

IMBUCATO SPECIALE – IL SELFIE DEI PRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *