Nell’anno dello storico ritorno del golf alle Olimpiadi, Coca-Cola diventa sponsor di Jordan Spieth, il numero uno al mondo. L’annuncio dell’azienda è arrivato nelle scorse ore, guardacaso dopo la prima vittoria stagionale dell’americano sul PGA Tour.
World’s No. 1 Golfer @JordanSpieth signs multi-year partnership deal with Coca-Cola. More: https://t.co/Be0Kb6UZNJ pic.twitter.com/PjkYG0bxSB
— The Coca-Cola Co. (@CocaColaCo) 13 Gennaio 2016
Spieth dovrebbe guadagnare circa due milioni di dollari l’anno (il condizionale è d’obbligo perché nessuno ha messo nero su bianco le cifre dell’assegno) e entrare nel club dei testimonial più pagati da Coca-Cola: lo stesso trattamento è stato riservato a LeBron James, Jennifer Aniston e Taylor Swift.
Al brand non poteva che far comodo una faccia pulita come quella del texano, vincitore di due major nel 2015 e con sette titoli PGA in bacheca prima di compiere 23 anni. Spieth. ovviamente, si dice “onorato di far parte della squadra Coca-Cola, una società che ha sempre avuto icone dello sport tra i suoi testimonial”. Parole ricambiate dai manager dell’azienda: “Spieth piace perché è un modello da seguire”
Spieth è sotto contrato anche con marchi come Titleist, Under Armour, Rolex e AT&T.
GIOCHI ANCHE TU? CLICCA QUA E FINISCI LA FRASE: “GIOCO A GOLF PERCHE’…”