Ryder Cup 2022, il verdetto l’8 dicembre

Arriverà l’8 dicembre il verdetto sulla candidatura italiana alla Ryder Cup del 2022. Lo ha reso noto Richard Hills, direttore del Bid Management Team di Ryder Cup Europe. L’Italia è in lizza con Roma e se la vedrà con Austria, Germania e Spagna. Il progetto della Federazione Italiana Golf può contare sull’appoggio ufficiale del Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Il Presidente di Coni Servizi e della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti, ha ribadito che “abbiamo ricevuto il pieno sostegno da parte del governo e ciò rafforza sensibilmente la nostra candidatura. Il supporto di Renzi rappresenta un elemento importantissimo per il nostro progetto”.

Il tabellone da riempire con decine di numeri (Foto Afp)

(Foto Afp)

La Ryder Cup è la più importante manifestazione golfistica internazionale, terzo evento sportivo al mondo per impatto mediatico. Ospitare un evento così prestigioso genererebbe un ritorno economico notevole per il Paese, sia per le entrate dirette sia per quelle indirette.

Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha spiegato che il governo “ha garantito pieno appoggio alle candidature di Roma per la Ryder Cup 2022 e per i Giochi Olimpici del 2024. Si sta lavorando per creare delle fondamenta solide per il futuro dell’Italia, puntando a organizzare grandi eventi sportivi. Siamo orgogliosi che il progetto della FIG abbia ricevuto il supporto del governo, della Regione Lazio e delle amministrazioni di Roma e Guidonia”.

SEGUI “GOLFANDO” SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM

GIOCHI ANCHE TU? CLICCA QUA E FINISCI LA FRASE: “GIOCO A GOLF PERCHE’…”

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF

IMBUCATO SPECIALE – IL SELFIE DEI PRO

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *