GIOCO A GOLF PERCHE’ / 6

La vita senza golf… è soltanto una vita – di Francesco Warren Mascolo

Gioco a golf perchè quando sono in campo o al driving range la mia mente è libera da tutti i pensieri, quelli brutti quelli belli, tutti….

Una specie di “reset” della mia testa dove l ‘unica cosa a cui penso è mettere la palla in buca, arrivarci nel minor numero di tiri possibile. Le emozioni le gioie le incazzature? No, a quelle non ci pensi affatto, quelle arrivano da sole, in automatico. Un buon draw di quelli come Dio comanda ti fa sentire il Re del mondo, un putter sbagliato da 20 cm ti fa sentire lo scemo del villaggio . E sei Re e sei scemo per almeno 76-78 volte nell’arco di 4 ore o giu di li. E tutto questo è bellissimo.

Sei tu solo, contro il campo si è vero puoi anche giocare contro un avversario, ma è secondario, è sempre contro il campo che giochi. E’ lui quello che devi conquistare, sorvolare i malefici laghetti, evitare gli infausti bunker, pregare con tutte le tue forze  gli dei del vento , della gravita’, del piano inclinato che quel tiro a banana abbia minori conseguenze possibili. E capisci tutto in un millisecondo, dal suono della mazza contro la pallina, non hai mica bisogno di guardare, lo sai gia’lo distingui dal suono…. gli occhi confermeranno quello che l’orecchio ha già capito da un po’.

Gioco a golf, perché dipende tutto da me, non ci sono arbitri, fuorigioco, rigori o scuse banali. Ci sono io e basta… Gioco a golf perchè dopo tre secondi esatti dalla chiusura della 18 buca, la partita appena finita non conta piu nulla, conta molto di piu la birra che ti bevi in compagnia alla club house.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *