Francesco Molinari ammesso al British Open

The Memorial Tournament Presented By Nationwide - Round Four

Francesco Molinari al Memorial Tournament

Una bella notizia per il golf italiano: Francesco Molinari è stato ammesso al British Open, il major per eccellenza del circuito mondiale. Una sorta di Wimbledon, nel tempio di questo sport, S.Andrews. Oltre al torinese ripescati anche David Lingmerth, Matt Jones, Tim Clark, Harris English e la matricola PGA Daniel Berger.

Molinari è stato richiamato dagli organizzatori dell’Open perché dalle qualifiche non sono saliti professionisti sufficienti a coprire le presenze necessarie. Un mese fa, quando furono assegnati i posti, Chicco era messo male nel world ranking mentre oggi occupa un onorevole 43simo posto, frutto di un mese in grande spolvero. David Lingmerth, svedese, entra dopo aver vinto il Memorial: un’affermazione non sufficiente per entrare nello Us Open 2015 ma sì nel British Open.

All’Open ci sarà di diritto Dodo Molinari che l’anno scorso ha chiuso al settimo posto .  Chicco ha fatto un nono posto nel 2013 e un 15esimo nel 2014. Presente anche Matteo Manassero (13esimo nel 2009).

SEGUI “GOLFANDO” SU FACEBOOK

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *