Francesco Molinari bene al WGC Cadillac Battuto Adam Scott nel match play

Francesco Molinari parte col piede giusto e batte l’ex n.1 del mondo Adam Scott (5/4) nella prima giornata del WGC Cadillac Match Play, il secondo evento stagionale del World Golf Championships, al TPC Harding Park di San Francisco in California.Francesco Molinari WGC

L’evento si svolge con una nuova formula: i 64 giocatori, praticamente quasi tutti i più forti del mondo (tra gli assenti Woods e Mickelson), sono stati divisi in 16 gruppi di quattro, con girone all’italiana. Al termine i 16 vincitori saranno ammessi agli ottavi in programma insieme ai quarti sabato 2 maggio, con semifinali e finali per primo e terzo posto domenica 3 maggio.

Il montepremi di 9.250.000 dollari ($ 1.570.000 di prima moneta).

Non sono mancate le sorprese – Hanno infatti perso Henrik Stenson (alla 19ª da John Senden), Keegan Bradley (6/5 da Louis Oosthuizen), Justin Rose (3/2 da Marc Leishman), Ian Poulter (3/2 da Webb Simpson), Ryan Palmer (4/2 da Anirban Lahiri), J.B. Holmes (2/1 da Marc Warren) e Matt Kuchar (1 up da Ben Martin).

Le parole di Chicco – “Non è stato un incontro facile – ha detto Molinari – perché in questo torneo nulla lo è. Sono un po’ sorpreso dal risultato: non mi attendevo un tale rendimento dopo essere rimasto fermo per tre settimane. Adam ha avuto una giornata difficile sul green, io ho espresso un gioco abbastanza preciso, evitando soprattutto il rough che è molto difficile. Il segreto su questo campo è tenersi innanzi tutto fuori dai guai”. (fonte Federgolf)

SEGUI “GOLFANDO” SU FACEBOOK

“GIOCO A GOLF PERCHE'”- SCRIVILO AL NOSTRO BLOG

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *