Manassero e Maestroni in testa a Garlenda

Matteo Manassero e Andrea Maestroni sono al comando con 67 (-5) colpi dopo la prima giornata del Campionato Nazionale Open – Memorial Cavaliere del Lavoro “Gin” Noberasco che si sta svolgendo sul percorso ligure del Golf Club Garlenda (par 72). Li seguono Corrado De Stefani, terzo con 68 (-4), Simone Baroni e Cristiano Terragni, quarti con 69 (-3), Andrea Zanini e Cristian Lanza, sesti con 70 (-2).

Matteo Manassero

Matteo Manassero

L’evento più longevo del calendario nazionale, nato nel 1935, giunto alla 76ª edizione e secondo per importanza solo all’Open d’Italia, ha aperto la stagione dell’Italian Pro Tour, il circuito di otto tornei che si svolgono sul territorio nazionale, sette internazionali e uno italiano.

Matteo Manassero ha infilato cinque birdie, senza segnare bogey:  “Ho giocato bene – ha detto – anche se ho avuto qualche problema all’inizio nei colpi dal tee. Questo è un percorso che mi piace molto e dove occorre mettere innanzi tutto la palla in fairway e poi andare. I green sono di alto livello, come quelli che si incontrano nel tour europeo. E’ il mio primo Campionato Open da professionista, ma vi avevo partecipato da dilettante. E’ bello comunque giocare insieme a tanti amici, perché ci conosciamo tutti”.

Andrea Maestroni

Andrea Maestroni di birdie ne ha realizzati sei, ma con un bogey: “Sono molto contento – il suo commento – perché la gara è importante, quindi essere in vetta è sicuramente gratificante e inoltre il 67 lascia ben sperare per il prosieguo del torneo. E’ una gara che mi manca all’appello e che inseguo da tempo, speriamo sia la volta buona. Rispetto al solito ho imbucato parecchi putt importanti, non so se il merito è anche del nuovo putter che ho adottato. Il gioco lungo continua ad andare bene come mi accade da tempo”.

SEGUI “GOLFANDO” SU FACEBOOK

“GIOCO A GOLF PERCHE'”- SCRIVILO AL NOSTRO BLOG

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *