Abu Dhabi, il primo bogey spegne Kaymer Vince il francese Stal davanti a McIlroy

Abu Dhabi non consigliata per deboli di cuore: il dominatore incontrastato per tre giorni, Martin Kaymer ha mollato di schianto nel giro che conta, lasciando il titolo al francese Gary Stal (-19), evidentemente scosso e commosso dopo aver imbucato l’ultimo putt. Secondo McIlroy, terzo il tedesco. 54esimo l’unico italiano in campo, Renato Paratore.

no images were found

Nell’Abu Dhabi HSBC Golf Championship il 22enne transalpino di Decines si è portato a casa un assegno da 379.798 euro. Per lui è il primo successo sul Tour, dopo due titoli nel Challenge 2012.

Kaymer, dominatore incontrastato per tre giri, è partito a manetta con tre birdie in quattro buche, portandosi avanti di ben dieci colpi sui primi inseguitori, ma dopo 47 buche con 19 birdie e senza bogey ne ha trovato uno alla sesta che ha dato inizio al suo improvviso blackout. Un doppio bogey alla nove ha successivamente dato coraggio ai suoi inseguitori e, in particolare, a Stal (quattro birdie al giro di boa) e a McIlroy (tre birdie e un bogey) che poi, quando Kaymer ha segnato un triplo bogey alla 13ª, se la sono giocata tra di loro. Il nordirlandese ha accelerato con quattro birdie (66, -6), ma a Stal ne sono bastati tre (65, -7) per cogliere il primo successo nel circuito.

Renato Paratore ha avuto un calo di tensione negli ultimi due giri, ma è molto positivo che abbia sempre superato il taglio nei primi tre tornei disputati sul circuito. Dopo un bogey e un doppio bogey, seguiti a un birdie, non si è demoralizzato e ha cercato di recuperare almeno il par, riuscendovi con tre birdie e un bogey nel ritorno (72). (fonte Federgolf)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *